0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Liu Jo scarpe, la collezione per autunno-inverno 2012-2013

10 luglio 2012
17 Views

Dopo avervi anticipato qualcosa sulle borse per la stagione invernale, vi diamo qualche anticipazione sulla collezione di scarpe Liu Jo per l'autunno-inverno 2012-2013 ricordando che tutti i dettagli saranno forniti tra qualche settimana, quando il brand svelerà tutta la nuova collezione completa.

Attualmente è possibile già vedere cosa ci aspetta per la prossima stagione nei negozi monomarca Liu Jo sparsi in tutta Italia dove accanto agli articoli in saldo sono comparsi i primi accessori e i primi capi di abbigliamenti della collezione autunnale e invernale che ovviamente non sono scontati.

Esattamente come per la stagione 2011-2012, grandi protagonisti della scarpiera femminile saranno gli stivali declinati in diverse altezze ma tutti con tacco e la maggior parte scamosciati per un effetto vintage di sicuro successo: i più gettonati saranno certamente i tronchesini con lacci, tacco a spillo e plateau in pelle scamosciata e bordo in pelliccia. Si abbinano a pantaloni, shorts e soprattutto abitini per un look che non passa di certo inosservato.

Gli stivali sono alti fino al ginocchio, in pelle scamosciata e i modelli più particolari sono declinati in colori insoliti come il blu scuro che è peraltro uno dei colori più forti dell'intera collezione.

E scamosciate sono anche le scarpe da giorno e da sera con punta allungata e due fibbie dorate che movimentano l'insieme e creano una scarpa portabilissima sia in situazioni più formali che in situazioni informali.

Non mancano le decolletes in pelle classica con bottoncino metallico di lato, tacco molto alto e punta arrotondata ma lunga e tornano prepotentemente le scarpe alte con cinturino alla caviglia nonostante la loro portabilità non sia il massimo se non si hanno caviglie e gambe davvero sottili.

E non mancano neppure i sandali aperti con tacco a spillo, cinturino e pelle lucida per le serate importanti o anche in raso da portare sempre con le calze nonostante la punta sia aperta.

Sul sito di Liu Jo si trova la precollezione autunno-inverno 2012-2013 che rende benissimo l'idea dei colori e delle tipologie di abbigliamento che andranno per la stagione invernale: predominano il color mattone, il blu, il verde scurso e i classici nero, grigio e marrone e le scarpe si adattano ad una collezione elegante ma portabilissima sia per andare in ufficio che per uscire la sera.

I prezzi delle scarpe Liu Jo autunno-inverno 2012/2013 vanno dai 130 ai 160 euro mentre salgono per gli stivali in base al modello, al colore e al materiale scelto.
 

Vi consigliamo anche