0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Louis Vuitton: la nuova collezione borse 2013-2014 tra lusso ed esclusività

La Redazione - 9 novembre 2013
La Redazione
9 novembre 2013
18 Views

La nuova collezione borse autunno-inverno di Louis Vuitton, per la stagione 2013-2014, pone nuovamente al centro della scena della moda mondiale il gusto per il lusso e l’esclusività.

Mentre alcune case tentano di far proprio lo stile del riciclo e di una moda sempre più alternativa e fuori dai canoni classici, Vuitton sceglie di non voltare le spalle al proprio animo e alla propria storia, utilizzano solo materiali pregiati, nonostante la sconvolgente partenza di Marc Jacobs, che segna di fatto la fine di un’epoca.

Gli inserti preziosi sono innumerevoli, posti accanto a pellicce e stampe rettili, e caratterizzano qualsiasi formato di borsa, così da trascinare il lusso in qualsiasi parte della giornata, anche quando non si è partecipi di un evento particolare, ma semplicemente in giro per negozi con amiche.

Ruba la scena senza ombra di dubbio Speedy, il bauletto della Vuitton, che presenta colorazioni alquanto morbide, un chiaro grigio e rosa ad esempio, ma soprattutto è realizzato in pelle di pitone, morbida anch’essa. Speedy però eccede anche in ambito “lusso”, mostrandosi in una versione con pelliccia di visone, impreziosita a dir poco dai manici Toron in ebano, che danno forza alla delicatezza generale del baule. Decisamente intrigante infine il modello Blush, con piume e base in satin.

Accresce l’eleganza e il valore delle pochette, mostrate nella versione ormai classica Accessoires MM, in colorazioni rosa cipria e total black, ma ancora una volta è possibile volgere lo sguardo a versioni più esclusive, costituite da materiali come pelle di pitone e pelliccia di visone. Per un utilizzo quotidiano invece Vuitton presenta la Lockit Chain, anch’essa in pelle mordbida, ma dalle colorazioni più varie e accese. Accanto a questa infine è impossibile non citare il pratico modello W, la cui forma prende spunto proprio dalla lettera dell’alfabeto.

Costi:

La moda però non è soltanto classe e fantasia ma anche meri numeri, costi e calcoli con il proprio portafogli. Ecco dunque alcuni prezzi della collezione.

Il bauletto Speedy Blush ha un costo di 5250 euro, che scende a 5050 nella versione da 20 e sale a 5750 in quella da 25.

La pochette in pelliccia di visone ha un valore pari a 3100 euro, mentre la versione base si ferma a 1700 euro.

La Lockit in pelle costa 2010 euro ma, con l’aggiunta di 1010 euro, è possibile abbinarvi lo splendido portafogli Sarah, interamente in pelle Boudoir invecchiata.

 

Loading...

Vi consigliamo anche