0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Margiela per H&M, la collezione in vendita da oggi

15 novembre 2012
9 Views

Arriva oggi in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo la collezione Maison Margiela per H&M, una collezione di cui si parla da parecchio e che potrebbe bissare il successo della collezione presentata da Marni per il marchio low cost superando peraltro di molto quella di Donatella Versace, che invece non ha avuto il successo sperato.

La particolarità della collezione Margiela per H&M è il fatto che i capi proposti sono riedizioni di capi ed accessori molto famosi ed amati degli anni Novanta, che resero la Maison famosa e amata in tutto il mondo.

Tutti i capi sono rivisti e corretti all'insegna della filosofia low cost mescolando però inserti in cachemire e pelle che ricordano da vicino i capi originali e che rendono meno low cost l'intera collezione.

Andiamo così dai tailleur alle gonne lunghe alle maglie semplici effetto sovrapposto per una collezione in cui Margiela punta tutto su sovrapposizioni e giochi di volumi che enfatizzano linee minimal e tonalità cromatiche molto basilari come nero, grigio, blu e rosso.

L'oversize torna prepotentemente alla ribalta in special modo su giacche, pantaloni e cappotti e la tendenza si ritrova sia nella collezione da donna che in quella da uomo con le due realtà che si mescolano per creare look in qualche modo unisex.

Tra gli accessori più interessanti spiccano le borse che, semplici, lineari e molto di base, possono essere l'acquisto giusto su cui puntare se si decide di scegliere la collezione Margiela per H&M.

La collezione Margiela per H&M è in vendita da oggi in 230 punti vendita e online e i prezzi vanno dai 39 euro per i leggings ai 250 euro per i cappotti e i piumini destrutturati con giacche a 199 euro e in media pantaloni e maglioni che si aggirano tra i 50 e i 100 euro.

Vi consigliamo anche