0 Shares 105 Views
00:00:00
22 May

Maschere di Carnevale: come truccare il viso

dgmag - 14 febbraio 2011
14 febbraio 2011
105 Views

Se c’è una cosa che il Carnevale, come Halloween, permette di fare per sbizzarrirsi al massimo le maschere fai da te sono la principale: che siano costumi o trucchi sul viso la soluzione per essere originali c’è sempre.

Proprio per quel che riguarda il trucco sul viso, il nostro consiglio è di fare tutto da soli e senza coprirsi la faccia ma semplicemente truccandola utilizzando prodotti appositi oppure i cosmetici di tutti i giorni.

Quello che vi occorre è un set di matite dai colori legati alla maschera che avete scelto per cui sicuramente avrete bisogno della nera ma dotatevi anche di una marrone e di una verde per tracciare gli eventuali contorni e non dimenticate la rossa se volete trasformarvi in un essere infernale.

Vi serviranno poi dei colori appositi da acquistare nei negozi specializzati o anche nelle profumerie che sotto Carnevale si attrezzano al meglio e anche in questo caso scegliete tonalità in base a ciò che volete dipingere sul volto; vi consigliamo di acquistare prodotti in confezioni piccole per evitare di spendere soldi e poi dover buttare il contenuto perchè inutilizzabile dopo qualche tempo.

Tenete a portata di mano del rossetto, del fard e del fondotinta da applicare sul trucco e chiaramente prima di procedere con il lavoro stendete sul viso un’abbondante dose di crema idratante e di base per il trucco in modo tale che la pelle non ne risenta.

Potete scegliere quale personaggio interpretare prendendo spunto dall’attualità, dai cartoon, dalla moda e anche dai film: Avatar va per la maggiore da qualche anno ma anche i classicissimi Topolino e Minnie riscuotono sempre favore e va bene anche Lady Gaga che però necessita di supporto a livello di abbigliamento.
 

Loading...

Vi consigliamo anche