0 Shares 17 Views
00:00:00
10 Dec

Le maxi felpe al posto dei cappotti

LaRedazione
27 ottobre 2013
17 Views

Un ritorno in grande stile quello della felpa: il trend della stagione appena iniziata la vuole maxi e colorata, ma allo stesso tempo tanto calda e chic da poter essere indossata al posto del cappotto.

Le nuovissime giacche in felpa si ispirano agli anni Ottanta e sono disponibili in una vasta scelta di modelli, sia in tinta unita che a fantasia. Tradizionalmente accoppiata a jeans, tute e pantajazz, viene ora abbinata anche a tubini e abiti eleganti: sulle passerelle, gli stilisti l’hanno proposta in una grande varietà di accostamenti creativi, creando outfits deliziosi e perfetti per tutte le occasioni.

In chiave “casual” le nuove felpe sono perfette su pantaloni skinny e leggings: gli accessori, in questi casi, devono essere iperfemminili e maliziosi. Via libera quindi a scarpe con tacco o zeppate, che slanciano e regalano un tocco di glamour. L’estrema versatilità di queste nuovissime giacche in felpa vi conquisterà qualsiasi sia il vostro stile, soprattutto se trascorrete l’intera giornata fuori casa e vi servono capi comodi e trasformisti.

Sempre adattissima per la palestra, la stessa felpa può accompagnarvi a tutte le ore: in ufficio, per esempio, sarà deliziosa su un paio di pantaloni di linea dritta o su una gonna a tubo. Di sera, basterà abbinarla ad un abitino aderente per ottenere subito un effetto glam-chic. E se avete in programma una mattinata di shopping con le amiche, sarà perfetta su un paio di jeans oppure sui leggings. Ai primi freddi, indossatene una che sia al tempo stesso leggera e calda: vi consentirà di fare a meno del cappotto o del piumino.

Le varianti sono davvero tantissime, da scegliere in base al proprio gusto e al proprio fisico: una maxi felpa dal taglio “strategico”, infatti, ha il pregio di minimizzare i difetti ed esaltare i vostri punti forti. Siete piccoline e minute? Evitate un capo troppo ampio e lungo e optate per un modello aderente che scenda appena oltre il fianco. Viceversa, se siete “giunoniche” o avete qualche rotolino di troppo che volete nascondere, una felpa ampia e morbida sarà la vostra migliore alleata. Un altro vantaggio? La praticità. Le nuove maxi felpe si lavano in lavatrice, si asciugano in un attimo, non si stirano e in viaggio occupano pochissimo spazio: altri ottimi motivi per preferirle al cappotto.

 

Vi consigliamo anche