0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Moda 2011: vintage e tendenze anni Ottanta per le donne di oggi

1 febbraio 2011
10 Views

E’ tutta anni Ottanta la moda proposta dagli stilisti, più o meno famosi, per la prossima estate e che già per l’inverno 2010-2011 è stata protagonista quasi assoluta: una moda che, specialmente per le donne, ricorda da vicino gli anni di Madonna, delle boy band e della televisione d’annata.

Non a caso la moda estiva 2011 ricalca da vicino quella degli anni Ottanta: le t-shirt sono lunghe e vanno a coprire il sedere diventando protagoniste assolute grazie a disegni geometrici, pallini e puntini. Mancano quelle che negli anni Ottanta erano un must, le spalline, che gli stilisti hanno deciso di non riportare in auge consapevoli della loro scomodità e della loro bruttezza.

Tornano, ma questo già da qualche tempo, i leggings che per la primavera-estate 2011 sono coloratissimi, fluorescenti e appariscenti e che se negli anni Ottanta si chiamavano fuseaux e si indossavano anche per l’ora di ginnastica a scuola, oggi hanno solo cambiato nome e si sono adattati ai tempi.

Ritorno di lusso per gli scaldamuscoli che, anche nella moda primaverile ed estiva del 2011, sono grandi protagonisti e vengono indossati su scarpe altissime diversamente da quanto accadeva negli Eighties, quando le scarpe erano basse e comode.

Grandi protagonisti sono gli accessori di bigiotteria che tornano ad essere imprescindibili: orecchini, bracciali che tintinnano e collane appariscenti saranno il must della stagione estiva insieme a occhialoni da sole da sfoggiare ad ogni ora.

Non manca il trucco, allo stesso modo appariscente come per il resto della moda e che per l’estate 2011 sarà caratterizzato dal rosa caprifoglio, il colore dell’anno che fa capolino sugli ombretti, sui rossetti e, sappiatelo, anche sui capelli.

Vi consigliamo anche