Moda donna, Emilio Pucci apre la boutique online

La leggendaria maison fiorentina Emilio Pucci apre un altro flagship in una posizione di prestigio per il commercio al dettaglio… online.

Con il lancio della Boutique Virtuale Emilio Pucci su www.emiliopucci.com, il marchio porta il suo mondo chic e colorato in una nuova frontiera dello shopping.

La Boutique Virtuale debutta oggi il 24 novembre con la collezione Cruise Primavera Estate 2009 e propone una selezione completa di prêt-à-porter e accessori, in simultanea con l’arrivo nelle boutique Emilio Pucci.

Consona espressione della visione e dello stile del marchio, il look della Boutique Virtuale rispecchia il design del sito web Emilio Pucci, dove immagini patinate in animazione flash sono istoriate con lettere stilizzate e frasi d’effetto che caratterizzano la collezione e la filosofia della griffe.

Nella sezione personalizzata Shop the Look, le clienti possono scorrere con un click una serie di immagini in stile editoriale; i look Emilio Pucci illustrano l’interpretazione che la griffe dà della collezione e i vari modi in cui si può accessoriare e portare. Le immagini rispecchiano quelle del catalogo proposto nei negozi e del sito web per delineare una brand identity a 360°.

La Boutique Virtuale presenta un’altra caratteristica esclusiva: la collezione è indossata da ballerine professioniste in pose dinamiche, per dare risalto ai tagli versatili di Emilio Pucci e mostrare come i vestiti accompagnano i movimenti del corpo.

La libertà di movimento e il modo in cui il tessuto si drappeggia sulle forme femminili sono sempre stati l’essenza della filosofia stilistica della maison.

Per evidenziare e richiamare l’attenzione sulla fluidità delle silhouette, i volti delle ballerine sono stati sovresposti in modo accattivante utilizzando tecniche di grafica artistica. L’effetto ottenuto è un look glamorous ma che allo stesso tempo, non ponendo in risalto le fattezze delle ballerine-modelle, permette alla cliente di immaginarsi più facilmente i vestiti addosso.