0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Nodo alla cravatta, istruzioni e video online per imparare

dgmag - 13 settembre 2011
13 settembre 2011
13 Views

Il nodo alla cravatta è una di quelle attività che spesso gli uomini non riescono a fare e per il quale si affidano alle donne prima di imparare a muoversi in maniera autonoma; un nodo alla cravatta, a ben vedere, è più semplice di quel che sembra da fare ed esistono ben 6 modi per annodare una cravatta in maniera corretta e senza fare tanta fatica.

Su Internet si trovano tantissimi tutorial su come realizzare dei nodi alla cravatta perfetti e precisi; vi segnaliamo questo sito dove trovare le spiegazioni dettagliate sui vari tipi di nodi con tanto di immagini a sostegno della teoria in modo tale da consentire di seguire passo passo le istruzioni senza perdersi tra stranezze e intrighi di vario tipo.

Su DeaByDay viene proposto un vero e proprio tutorial video presentato dallo stilista Luca Roda che mostra come annodare la cravatta con un nodo semplice.

Riassumento, possiamo dire che il nodo semplice si realizza seguendo pochi passaggi: per prima cosa bisogna abbottonare il primo bottone, quello sotto il collo della camicia, quindi bisogna appoggiare la cravatta aperta lasciando penzolare la parte sottile in modo che arrivi in prossimità della cintura. La parte più larga va quindi incrociata sotto la parte più sottile, va fatto fare un giro completo e va infilata dal basso sotto il primo incrocio; si sarà dunque formato un nastro circolare all’interno del quale far passare la cravatta.

Il doppio nodo invece prevede che invece di un solo giro la parte larga vada incrociata due volte sotto la parte sottile mentre il nodo più sottile si realizza allo stesso modo del nodo semplice solo che essendo più sottile va ruotata il doppio in modo da ottenere il risultato cercato.

Loading...

Vi consigliamo anche