0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Occhiali da sole: arrivano quelli con i pannelli solari

LaRedazione - 15 giugno 2009
LaRedazione
15 giugno 2009
10 Views

L’incontro tra tecnologia e moda da come risultato l’ecosostenibile.
Sono stati, infatti, introdotti sul mercato dei particolarissimi occhiali che, oltre a svolgere il classico compito di protezione dai raggi solari, si nutrono addirittura di questi ultimi per convertirli in energia.

I Self-energy converting sunglasses (Sig), progettati dai designer Hyun-Joong Kim e Kwang-Seok Jeong, prevedono lenti scure costruite con nanotecnologie all’avanguardia nelle quali sono presenti alcune celle fotovoltaiche capaci di trasformare l’energia solare in elettricità. In questo modo, attraverso un sobrio spinotto, sarà possibile ricaricare l’apparecchio elettronico che stiamo utilizzando, come un lettore Mp3 e un cellulare.

E niente è lasciato al caso, perché l’ecosostenibile può benissimo andare d’accordo anche con le attuali tendenze di stile: benché l’aspetto sia leggermente futuristico, gli occhiali SIG sono oversize, così come la moda dell’estate 2009 insegna.

Ovviamente non dobbiamo preoccuparci per la salute dei nostri occhi: nonostante la presenza di questi innovatiti ricettori solari i nostri bulbi non corrono alcun rischio; niente paura per le radiazioni insomma!

Loading...

Vi consigliamo anche