0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Occhiali da sole uomo e donna: come sceglierli per valorizzare il proprio viso

4 maggio 2011
8 Views

L’estate è alle porte  e così per soddisfare la nostra voglia di sole e mare, abbiamo pensato di proporvi qualche utile consiglio per scegliere il modello di occhiali da sole migliore per il vostro viso.

Ogni viso, femminile o maschile, ha infatti una propria forma e, per questo, è importante rispettare le proporzioni per non stravolgere le nostra estetica ed essere completamente soddisfatti del nostro acquisto. Vediamo ora, viso per viso, i modelli che possiamo comprare o quelli che invece sarebbe meglio evitare del tutto.

Se avete un viso triangolare, magari con naso e mento molto o abbastanza pronunciati, provate i modelli a lenti tonde. Il contrasto della montatura addolcirà il vostro volto, mentre per la grandezza vi consigliamo di optare sempre per la misura più adatta alla vostra conformazione, facendo sempre attenzione a non coprire troppo oltre il contorno occhi.

Regola contraria per i visi tondi: i vostri lineamenti hanno infatti bisogno di essere alleggeriti grazie ad un modello a lenti rettangolari che allunghi il taglio dei vostri occhi. Anche qui la dimensione la potrete scegliere voi.

Più fortunati i visi ovali: il modello che il vostro gusto preferisce è quello che fa per voi perchè che sia rettangolare o tondo i vostri lineamenti non subiranno alcuna trasformazione.

Fate attenzione però se avete il vostro viso troppo allungato perchè in questo caso è fatto assoluto divieto di acquistare occhiali da sole grandi.

Infine l’ultimo consiglio: scegliete occhiali buoni per evitare problemi alla vista seguendo le indicazioni che vi avevamo dato qui.

Vi consigliamo anche