0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Pantaloni a gamba larga: la tendenza dell’inverno 2014

LaRedazione - 26 ottobre 2013
LaRedazione
26 ottobre 2013
15 Views

Per non lasciarsi cogliere impreparati e affrontare il nuovo trend di stagione molti negozi di abbigliamento si sono già attrezzati e sfoggiano in vetrina questi capi presi in prestito dalla moda maschile.
Se fino a qualche anno fa il pantalone a gamba larga sembrava solo un capo strettamente maschile ora la tendenza porta a mischiare gli stili per creare look sempre più originali e trasversali. Così il pantalone a gamba larga entra dalla porta principale direttamente nell’armadio femminile per diventare un capo da usare non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali, abbinato ad accessori eleganti e raffinati.

Uno dei primi a portare in passerella questo capo è stato Dsquared2 che l’ha proposta tanto per il giorno quanto per la sera.
Dal vago sentore vintage è il modello di pantaloni proposto da Elisabetta Franchi che prende ispirazione dalla moda anni Settanta che voleva l’orlo di questo capo molto ampio e svasato.
Sempre più ricercata, diventa anche la scelta dei tessuti e dei colori. Quest’anno si conferma sempre la lana e il tessuto felpato ma tornano anche il velluto, il raso e il cotone grezzo. Per i colori, invece, non ci sono limiti alla fantasia, molte maison spingono la donna a osare utilizzando delle stampe floreali o leopardate molto colorate.

Chi vuole invece puntare a uno stile più classico senza rinunciare alla moda può scegliere una tinta unita nei colori del pastello. Il nero, poi, si conferma come il colore classico per eccellenza, reso ancora più sobrio e austero da un taglio a vita alta e dalla piega perfetta dei pantaloni proposti da Bottega Veneta.
Naturalmente c’è anche lo spazio per giocare con le forme come fa Emilio Pucci che sul pantalone unisce la tinta unita e la stampa per creare un effetto ottico molto intrigante.

Tra le marche low cost, invece, spicca H&M che oltre al pantalone a gamba larga propone anche le frange, applicate lungo tutta la lunghezza del capo per che creare movimento, mentre la marca spagnola Zara gioca con i plissé per ricreare una sorta di gonna pantalone in chiave moderna. Pratico e sportivo o elegante e rigoroso il pantalone a gamba larga è diventato il vero e proprio must have di questa stagione invernale.
I pantaloni a gamba larga non dovranno mancare tra i capi da avere nel proprio armadio ed essere così al passo con la tendenza di questo inverno 2014.

Loading...

Vi consigliamo anche