0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Profumo d’Estate 2013, ecco le fragranze donna più cool!

Marina Ferro - 19 aprile 2013
19 aprile 2013
20 Views

"Non ci sono più le mezze stagioni" è una frase fatta che, ragazze, sta diventando pericolosamente più vicina alla realtà di anno in anno.

E così ci ritroviamo, in un battito di ciglia, dal piumino ai sandali, senza neanche aver avuto il tempo di riorganizzare il guardaroba. E cosa dire del profumo, nostro fedele compagno di avventure? Ti svegli una mattina e di colpo ti rendi conto che Hypnotic Poison, Alien e Angel sono decisamente out: troppo pesanti, dolci e intensi per una magnifica giornata di sole con temperature oltre i 20°.

Ecco allora una mini-guida ai profumi femminili più indicati per questo periodo, a metà strada tra la freschezza romantica di un bouquet di fiori e l'effervescenza spumeggiante di una giornata di mare.

Per le più romantiche: Chloé Eau de Parfum, ma anche Moment de Bonheur di Yves Rocher. Entrambe queste fragranze hanno la rosa nelle note di cuore, per immergervi immediatamente in una poetica nuvola primaverile. Un'alternativa perfetta per chi preferisce l'innocenza e la semplicità delle margherite è Daisy di Marc Jacobs, uno dei profumi più amati per la primavera e per l'estate. Se siete attratte dal vintage, non potete perdervi Anais Anais di Cacharel, un classico intramontabile, creato nel 1978 e ancora oggi scelto dalle donne romantiche di tutto il mondo per la sua intensa profumazione di fiori bianchi.

Per le sporty girl: tutte le creazioni di Tommy Hilfiger, Davidoff, Biotherm, Ralph Lauren e DKNY fanno al caso vostro. Le vostre note preferite? Quelle oceaniche, acquatiche e ozoniche, ma anche fruttate senza essere troppo dolci (come per esempio la mela). Una menzione speciale va a Ralph Lauren Big Pony 1 for Women e a Tommy Girl di Tommy Hilfiger.

Per le più passionali: volete una primavera e un'estate davvero hot? Una spruzzata di Jean Paul Gaultier Classic Summer Fragrance 2013, con le sue note di clementina e fiori d'arancio, vi renderà assolutamente irresistibili (come la silhouette tutta tatuata del flacone). Ma non dimenticate neppure la nuova collezione Aqua Chic di Thierry Mugler, una linea che rivisita le fragranze dello stilista che ha fatto la storia della profumeria degli ultimi anni (Alien, Angel, Womanity) aggiungendo note fresche e aeree. Per un'estate super sexy!

[foto: fragrantica.com]

Marina Ferro

Loading...

Vi consigliamo anche