0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Ricostruzione unghie gel, come imparare a farla da sole

dgmag - 16 novembre 2010
16 novembre 2010
14 Views

Da qualche anno le unghie hanno assunto un’importanza sempre maggiore e la ricostruzione unghie con il gel è diventata una delle pratiche estetiche più diffuse che permette di esibire le unghie come un vero e proprio trofeo.

La ricostruzione delle unghie in gel è abbastanza costosa se ci si rivolge ad un professionista del settore e per questo motivo sono molte le donne che hanno imparato a farla da sole, sperimentando sulle loro mani per risparmiare soprattutto sulla manutenzione delle unghie ricostruite.

Basta un po’ di pazienza e iniziare spulciando la Rete partendo da YouTube sul quale cercare videotutorial per imparare la ricostruzione delle unghie in gel; una volta individuati, vi basterà selezionare quelli che ritenete migliori dal punto di vista comunicativo e in relazione a come spiegano la tecnica utilizzata e seguire passo passo quello che spiegano.

Se avete deciso di imparare la ricostruzione delle unghie in gel, dovrete acquistare anche un kit che solitamente si compone di lampada Uv per l’asciugatura e la polimerizzazione del gel, gel base, gel costruttore e gel monofase, sgrassatore, colle, lime a banana, lime dritte, buffer normali e lucidanti, pennelli e chiaramente le tips; kit di questo tipo si trovano in profumeria ma su eBay si possono acquistare a prezzi più bassi rispetto ai negozi tradizionali.

Chiaramente si tratta del kit di base che può essere ampliato in relazione all’aumento della professionalità e delle necessità personali arrivando ad un numero imprecisato di accessori.

Loading...

Vi consigliamo anche