0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Saldi estate 2011, acquisti per tutte le famiglie

30 giugno 2011
7 Views

Manca ormai pochissimo all’inizio dei saldi estivi 2011 e iniziano le prime analisi e le prime statistiche dopo che tutte le associazioni dei consumatori hanno di fatto invitato a fare attenzione a cosa si compra, dove lo si compra e come fare davvero affari.

Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà circa 274 euro in abbigliamento e scarpe e in media ogni persona in media ne spenderà 114 .

Le stime non sono dunque così ottimistiche perchè, oltre alle ristrettezze economiche, ormai i consumatori sono abituati a sconti prolungati tutto l’anno, a promozioni speciali e alle offerte degli store online e degli outlet per cui non sono più ansiosi come in passato di acquistare merce a basso costo.

Sempre Confcommercio specifica che l’acquirente ha l’obbligo di vedere esposto sul cartellino il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale e che i capi in saldo possono essere cambiati a discrezione del negoziante che è obbligato a farlo solo e soltanto se il capo è danneggiato o non conforme.

Vi consigliamo anche