0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Saldi estivi 2012 a Londra, date e informazioni per gli acquisti

13 giugno 2012
10 Views

Mentre l'Italia si prepara ad affrontare la stagione dei saldi estivi 2012, anche a Londra si preparano per l'invasione di persone, turisti e locals, che durante le svendite affolleranno i negozi più importanti della capitale inglese pur di portarsi a casa accessori e capi a prezzi scontati.

I London Summer Sales iniziano infatti domani, 14 giugno 2012, e dureranno fino alla metà di luglio prossimo permettendo a tutti di fare affari o di credere di aver fatto affari.

Selfridge inizierà a svendere tutto dal 14 giugno 201 per terminare il 28 giugno e allo stesso modo faranno tutti gli altri grandi magazzini della Capitale, Harrods in primis.

I saldi di Londra si caratterizzano per sconti elevatissimi se paragonati ai nostri e soprattutto per sconti su capi, accessori e prodotti di stagione: si va dal 20% al 70% in alcuni negozi selezionati dove davvero le code e i tempi di attesa rischiano di essere lunghissimi ma l'attesa vale la spesa finale.

Va detto però che il 2012 è un anno particolarissimo per Londra dal momento che dopo il Queens Jubilee si terranno le Olimpiadi e dunque la città è piena zeppa di turisti, cosa che non favorisce gli affari neanche in periodo di saldi.

Di contro, proprio la presenza di un numero maggiore di turisti potrebbe favorire l'acquisto di prodotti a lunga scadenza e non necessariamente turistici per cui il consiglio è di spulciare tra i negozi meno famosi alla ricerca di prodotti ricercati da riportare in Italia senza perdersi tra capi e accessori conosciuti e già apprezzati che per via dei due eventi potrebbero non essere scontati a dovere.

Da dimenticare assolutamente l'acquisto di cibo e prodotti alimentari che non vengono mai scontati (compresi tè e teiere varie) mentre puntare su catene che in Italia non sono ancora arrivate, come TopShop e TopMan, potrebbe essere la soluzione vincente per fare affari.

Vi consigliamo anche