0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Scarpe Hogan: perchè piacciono tanto?

dgmag - 14 gennaio 2011
14 gennaio 2011
13 Views

Le scarpe Hogan sono tra le più desiderate del momento e sono diventate una sorta di marchio di fabbrica degli italiani che viaggiano all’estero (ricordate lo zainetto Invicta?) e di quelli che, in Italia, vogliono entrare a far parte di una sorta di comunità esclusiva.

Le scarpe Hogan piacciono tanto perchè, indossate in primis dalle star e starlette nazionali, consentono a chiunque di credere di far parte di una comunità unica ed esclusiva: generano dunque senso di appartenenza e qualificano chi le possiede conferendo uno status quo che potrebbe anche non corrispondere alla realtà ma che viene presentato come tale.

Inoltre piacciono perchè rendono di qualche centimetro più alti anche quelli e quelle che non sono certo dei campioni in altezza: quei 7-8 centimetri in più che fanno sentire meglio, specialmente le donne per le quali "l’altezza è mezza bellezza".

Esiste anche una componente di estimatori delle scarpe Hogan che apprezza questi modelli per il pellame utilizzato e per le finiture, di rispetto e prestigio e che dunque in parte giustificano un prezzo alto.

Ricordiamo infatti che l’esclusività delle Hogan è data anche dal loro prezzo che non è mai inferiore ai 200 euro e che le rende appetibili a quanti vogliono essere guardati e, secondo loro, anche invidiati.

Loading...

Vi consigliamo anche