0 Shares 25 Views
00:00:00
16 Dec

Shatush, la tecnica per i capelli chiari al naturale

dgmag - 15 gennaio 2013
15 gennaio 2013
25 Views

Lo shatush è una delle tecniche più richieste da chi vuole un colore di capelli diverso dal proprio ma comunque naturale e sono moltissime le donne e le ragazze che scelgono di tentare con questa tecnica per essee all'ultima moda.

La particolarità dello shatush è infatti che non vengono colorati tutti i capelli ma solo le punte mentre il resto della chioma viene reso più brillante in modo tale da far risaltare proprio le punte più schiarite.

Lo shatush si applica principalmente sui capelli biondi e su quelli castani, sia sui capelli lisci che su quelli ricci anche perché l'effetto che si vuole ottenere è il cotonato proprio per far risaltare le differenze tra parte alta e parte bassa dei capelli.

Pur costando parecchio di più rispetto alle classiche meches o ai colpi di soli e richiedendo molto più tempo, lo shatush non deve essere ritoccato di continuo in quanto le ciocche vengono schiarite alla base e in maniera disomogenea per cui l'effetto naturale schiarito si mantiene molto più a lungo e senza conseguenze negative come invece accade con le ormai antiestetiche "macchie" provocate dagli altri tipi di schiaritura.

Il costo per una seduta di shatush che consiste di preparazione dei capelli, decolorazione sulle lunghezze che sia fino a tre toni più chiara rispetto alla base e fase ricostituente finale si aggira sui 100 euro ma il prezzo dipende sia dal parrucchiere che dalla lunghezza dei capelli; diffidare dei parrucchieri che si improvvisano esperti di questa tecnica e scegliere invece saloni competenti per evitare che i vostri capelli vengano distrutti e il risultato non sia quello sperato.

In teoria è possibile fare lo shatush a casa scegliendo prodotti decoloranti professionali ma il rischio è che la schiaritura produca un effetto giallo sbiadito e che i capelli, anche se decolorati solo sulle punte, perdano tutto il loro volume e la loro struttura, esattamente come accade quando si decide di passare al biondo con decolorazione fatta in casa.

Loading...

Vi consigliamo anche