0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Sneakers Puma, arrivano le tekkies

LaRedazione
13 luglio 2009
9 Views

Il mondo delle calzature casual sta per arricchirsi di un nuovo elemento. Il 15 luglio, sarà infatti il giorno in cui la Puma presenterà, nei suoi migliori Store, una nuova collezione ispirata a uno dei modelli che, in passato, ha fatto la sua fortuna.

Le scapre in questione sono le Tekkies, termine che, letteralmente, significa scarpe di tela con suola in gomma. E il termine, preso in prestito dall’afrikaan slang, non è l’unico riferimento all’Africa che queste nuove scapre portano con sé.

Il riuscitissimo intento della della Puma, era proprio quello di omaggiare il contininente che ospiterà i prossimi mondiali di calcio, ideando una vera e propria collezione a tema.

Se le grafiche e i colori impressi sulla tela riprendono in gran parte l’arte africana, il riferimento al mondo del calcio è ancora più esplicito.

Sulla superficie delle calzature, sono infatti impressi i nomi delle squadre che hanno fatto la storia del calcio africano: dai Les Elephantes, passando per gli Atlas Lions per arrivare a Les Aigles de Carthage, prima squarda africana a vincere una partita ai mondiali nel lontano 1978.

Loading...

Vi consigliamo anche