0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Sopracciglia uomo, consigli per depilarle e averle perfette

dgmag - 4 ottobre 2011
4 ottobre 2011
24 Views

Da qualche anno anche l’uomo è più attento al suo aspetto esteriore e la cura delle sopracciglia rientra in quei piccoli gesti necessari per migliorare il proprio viso e rendersi più appetibili agli occhi degli altri e anche di sè stessi.

E per evitare di trasformare i propri occhi in quelli di una donna, è necessaria qualche accortezza in modo tale da avere sopracciglia curate in grado di raccontare la propria personalità; se infatti nella donna è preferibile un arco ampio, nell’uomo l’arco manca quasi del tutto e il sopracciglio si caratterizza per una coda calante su un arco sostanzialmente stabile.

Abolita dunque la depilazione delle sopracciglia da uomo ad ali di gabbiano, è preferibile scegliere la forma in base al proprio viso; si distinguono 3 forme di sopracciglia per uomo che possiamo riassumere in questo modo:

1. forma piatta: manca del tutto l’arco e le sopracciglia si allungano e cadono in modo da incorniciare l’occhio. E’ adatta ai visi lunghi e agli occhi grandi;
2. forma tonda: le sopracciglia sono depilate pochissimo sotto l’arco e molto più nella parte finale che si assottiglia per rendere il viso armonico soprattutto nei casi di fronte alta;
3. forma ad angolo: è la versione maschile dell’ala di gabbiano, caratterizzata da da un angolo non troppo pronunciato ma evidente sull’arco sopraccigliare.

Per ottenere queste forme di sopracciglia o semplicemente per sfoltire delle sopracciglia troppo pronunciate per prima cosa è necessario ripulire lo spazio tra le due sopracciglia utilizzando una pinzetta così da mettere in risalto maggiormente gli occhi e non il naso; la seconda operazione è lo sfoltimento della parte superiore che si effettua utilizzando un pettine a denti stretti da posizionare sulle sopracciglia pettinandole verso l’alto. Con un paio di forbicine basta poi eliminare i peli in eccesso che spuntano dal pettine per sfoltire le sopracciglia.

Per dare la forma, invece, vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti del settore almeno la prima volta per il disegno in modo da evitare buchi ed antiestetici effetti causati dal non sapere utilizzare propriamente le pinzette; da evitare la ceretta fai da te che, oltre a causare problemi estetici irreversibili per parecchio tempo, può provocare anche bruciature e problemi di salute.

Loading...

Vi consigliamo anche