0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Stivaletti autunno-inverno 2013/2014: i modelli di tendenza

LaRedazione
16 novembre 2013
12 Views

Per sentirsi sexy, senza rinunciare all’amata gonna, gli stivaletti sono un vero e proprio must have nel guardaroba delle donne. Ci sono decine di modelli, e noi, in base alle sfilate dell’autunno-inverno del 2013-2014, li suddividiamo in quattro tendenze.

Partiamo da quelli denominati Cuissardes. Si tratta di stivaletti che sono il vero e proprio emblema della seduzione. In particolare, quest’anno, abbracciano tutti gli stili, da quello classico a quello sportivo, addirittura anche quello folk. Adatti per le donne che amano la seduzione!

L’altra tendenza è quella del We Love, un vero e proprio binomio di razza-cavallino creati da J. Mendel. La loro tonalità si avvicina a quella del rosso sangue, e la particolarità è il tacco, a contrasto, e di colore arancio fluo. Sempre in questa tendenza vi segnaliamo anche i vari stivaletti cuissardes, cioè quelli che sono componibili, di Chanel. I mocassini sono abbastanza alti, di vernice, e la gamba invece è prodotta in pelle.

Giungiamo alla terza tendenza, quella riservata al genere Rock-Fetish. Una declinazione ai piedi più che altro, assolutamente, punk! Visto che quello di questa stagione sembra essere l’abbigliamento del grunge, vi consigliamo senza dubbio agli stivaletti che appaiono grintosi, con borchie e catene varie, dettagli che non passano inosservati. E, perché no, anche quelli ad open toe, con catene e maglie di rete. Il genere ideale per chi ha intenzione di osare.

Infine abbiamo scelto la tendenza denominata Animalia. Squame e pelliccia? Insieme, sì. Nel caso si voglia eccedere, con stivaletti unici fatti con pelle di serpente, disponibili in diversi colori. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti, per un vero e proprio must have nel vostro guardaroba. Basta scegliere la tendenza. Non rientrano nei vostri gusti le tendenze che vi abbiamo descritto?

C’è ancora tempo per conoscerni altri. Come quelli in pelle scamosciati della Tod’s, oppure quelli Cèline altissimi, prodotti in nappa soft. I punk-rock sono quelli adatti per chi vuole affrontare, a passo deciso, l’inverno. Concludono la serie gli Ankle Boot, prodotti in belle abrasivata, quelli in ecopelle di Gaudì Shoes, il modello Albano, che si presenta decorato e, infine, tra gli stivaletti dell’autunno inverno 2013 2014 ricordiamo anche quelli in catena di ottone prodotti da Alberto Guardiani.

Vi consigliamo anche