0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Stivali di gomma, i modelli più belli dell’inverno 2010-2011

10 novembre 2010
11 Views 1

Non c’è bisogno di vivere a Venezia e aspettare l’acqua alta per indossare stivali di gomma che, a prescindere dal loro utilizzo per ripararsi dalla pioggia, sono davvero la tendenza del momento e vengono sfoggiati come accessori di moda più che come feticci contro il maltempo.

Non a caso le grandi aziende di moda si sono date da fare sfornando modelli di stivali di gomma adatti a tutte, dalle lunghezze disparate e destinate a fare moda e tendenza per questa stagione.

Ad andare per la maggiore sono gli Hunter, stivaloni di provenienza inglese utilizzati all’origine dai pescatori e dai cacciatori che sono stati sdoganati da Kate Moss lo scorso anno e che sono arrivati in Italia in maniera dirompente nonostante l’opinione su questi stivali sia di duplice natura: c’è chi li considera solo un vezzo per fashion addicted e come tali acquistati solo perchè vanno di moda e chi invece li considera uno strumento necessario per salvarsi dalla pioggia invernale. Il loro costo si aggira sui 90 euro per il modello base disponibile in vari colori e abbinabile ai calzini in lana nati per tenere il piede al caldo.

Burberry da qualche anno è in prima linea con i suoi stivali in gomma con tanto di disegno proprietario a quadri scozzesi in vendita a prezzi decisamente più alti e che vanno dai 150 euro ai 300 euro per avere al piede uno stivale in gomma davvero trendy.

Gli stivali Pirelli PZero sono invece in gomma e ricordano, nella forma e nelle finiture, proprio le famose gomme Pirelli; in vendita ad un prezzo che si aggira sui 150 euro.

Tommy Hilfiger ha invece presentato uno stivale in gomma ispirato a Keith Haring in vendita a 120 euro e adatto a chi davvero non vuole passare inosservata nonostante i colori sobri e tenui.

Kenzo ha presentato degli stivali in gomma con 5 cm di tacco di 5 cm e fantasie assortite in vendita a 200 euro mentre i 1° Classe Alviero Martini sono caratterizzati dalla stampa geografica, presentano tacco da 4 cm e sono venduti a 130 euro.

I Marc di Marc Jacobs sono alti fino al polpaccio, presentano decorazioni di vario tipo e sono coloratissimi per affrontare la pioggia con un sorriso e dopo aver sborsato 200 euro per averli.

Chiudiamo la nostra rassegna con gl stivali in gomma di Colors of California a tinta unita, fantasia oppure con borchie e fibbie per affrontare con grinta la stagione piovosa.

Gli stivali per la campagna fanno moda, si attualizzano e diventano bellissimi: voi avete scelto i vostri? E siete tentati di acquistarli oppure preferite optare per i classici stivali invernali?

Vi consigliamo anche