0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Stradivarius abbigliamento, il catalogo per l’autunno-inverno 2012-2013

dgmag - 3 agosto 2012
3 agosto 2012
16 Views

Stradivarius, brand low cost ormai presente in tutti i Paesi Ue e non solo, ha presentato la sua collezione per l'autunno-inverno 2012-2013 già disponibile in molti punti vendita e man mano in arrivo ovunque.

Il brand punta molto su uno stile trasgressivo proponendo capi in ecopelle, paillettes e tessuti pesanti che vanno ad affiancarsi a tessuti più leggeri in un contrasto che piace molto alle ragazze più giovani.

Le prime immagini mostrano una collezione che si compone di pantaloni, gonne, minishorts e giacche nelle tonalità scure dell'inverno con paillettes applicate, inserti in pelle oppure chiari con inserti molto scuri come l'abitino bianco e nero smanicato composto da una parte sotto in tessuto molto pesante e una parte sopra in tessuto morbido e leggero.

Tra le particolarità spuntano le gonne che si declinano in diversi modelli: quelle con volant effetto tulipano, quelle con plissé e quelle traforate con disegni floreali.

Gli shorts sono a vita alta e si abbinano a top minimalisti e a giacche abbastanza serie che ricordano lo stile militare a rendere ancora più trasgressivo l'intero accostamento di colori e tessuti.

Nonostante il freddo, Stradivarius punta molto sui jeans effetto scolorito con strappi che si portano con tacchi altissimi o con stivaletti con la zeppa per un look trendy e modaiolo tutte le ore della giornata.

In generale a trionfare è lo stile retrò che va ormai di moda da qualche anno al punto che nella collezione è presente anche un tubino elasticizzato in ecopelle che ricorda da vicino quelli indossati tra le altre da Madonna negli anni Ottanta, da portare con giacche dalla vestibilità abbastanza ampia e tacchi altissimi.

La collezione in anteprima sarà chiaramente arricchita con altri capi nel corso della stagione sempre nel rispetto della filosofia del brand che punta ad un moda low cost e accessibile anche alle più giovani.

Loading...

Vi consigliamo anche