0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Nike: scarpe hyperfeel e free flyknit presentate a Portland

19 luglio 2013
14 Views

Natura e tecnologia si fondono insieme. È questo il tema principe della presentazione in Oregon della nuova linea Nike. Scarpe e non solo!

Per quanto rigarda le prime, sono state presentate due nuove tecnologie che vanno a migliorare le prestazioni dell’atleta mettendolo sempre più in contatto con il terreno di corsa. Hyperfeel è la prima che, con il nuovo disegno della suola, più sottile, avvicina il piede dell’atleta al terreno: lo scopo è stato quello di creare una scarpa innovativa che avesse la funzione di una seconda pelle: indossata come se fosse un calzino, perfettamente ergonomica che si adatta perfettamente alla forma del piede.

Flyknit è la seconda e fonde insieme due tecnologie: una già utilizzata in precedenza come la suola con le fenditure di Nike Free per consentire una migliore resa sul terreno e l’altra è propria della nuova linea Flyknit, ossia una tomaia morbida e leggera per non affaticare il collo del piede.

A Portland non finiscono, però, le novità! Infatti fa il suo debutto Nike Aeroloft: un corpetto estremamente leggero che assicura all’atleta un comfort climatico: la sua tecnologia Dri-FIT Knit consente di mantenere costante la temperatura corporea anche alle basse temperature.

Nature Amplified: lo studio costante del Nike Sport Research Lab sull’anatomia umana e sui test effettuati sugli atleti dalla corposa equipe di medici e ingegneri ha portato questi importanti risultati dove non sono mai stati tralasciati né la qualità del prodotto, sempre a servizio dell’atleta,  né la bellezza del design che rimane sempre in rigoroso stile Nike. L’occhio ha sempre bisogno della sua parte!

[foto: www.sunshinekelly.com]

Vi consigliamo anche