0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

I tagli femminili autunno e inverno 2014

LaRedazione
23 novembre 2013
22 Views
Taglio femminile autunno e inverno 2014

Andiamo alla ricerca dei tagli femminili autunno e inverno 2014. La vera novità di quest’anno è un ritorno al passato, tagli e acconciature di altri tempi rivisitati in chiave moderna. Tornano di moda gli anni sessanta e non sono da meno gli anni ottanta, si rivede l’influenza hippie e non mancano le ispirazioni dal mondo del rock. Tutto questo si traduce in tagli corti, anzi cortissimi dai volumi che possono essere più o meno accentuati. I colori possono essere forti e inediti e si mischiano ai tagli classici reinterpretandoli in modo da dare movimento e scolpire qualsiasi tipo di taglio.

Per i tagli corti sono consigliatissime le sovrapposizioni e le combinazioni di diverse lunghezze, tipicamente capelli più corti sulla fronte e sul davanti, per lasciare spazio a lunghezze maggiori sul retro.

Ci si ispira alle icone del passato, i capelli prendono la forma delle acconciature delle star di qualche anno fa, reinventandone e rivisitandone lo stile. I tagli corti sono scolpiti, hanno sfumature nette e si rifanno agli anni ottanta e novanta senza tralasciare l’influenza del glam e del punk. Per i capelli lunghi o lunghissimi, sì ai volumi, purché siano soft per un effetto super chic o per chi preferisce assolutamente wild, in linea con l’umore della giornata.

La frangia resiste e ritorna alla ribalta con l’ispirazione anni venti. Corta ed impertinente, in genere di forma squadrata per i visi lunghi e arrotondata oppure asimmetrica per chi ha lineamenti più marcati. La frangia è un elemento da disegnare con cura a seconda delle forme e della personalità della donna che la porta.

Sempre ispirati agli anni venti sono i carré ed i caschetti che si presentano irregolari, disinvolti oppure ancora minimali. Torna il bob, un taglio senza tempo che si ripropone e si rinnova sfumato e con una frangia lunga. Bronze glacé e tonalità più o meno chiare di marrone sono il colore più adatto per questo tipo di taglio. Il bob si adegua molto bene ad assumere diverse forme, da quelle simmetriche a quelle asimmetriche, da quelle rigide a quelle più morbide.

La vera novità della stagione è il carré wavy che esprime tutto il suo fascino bon ton grazie alle onde delicate che gli conferiscono movimento.

Il colore, soprattutto quando insolito, si trasforma in un accessorio da sfoggiare, in voga soprattutto le tinte insolite dal rosso al giallo, all’arancio, al blu, al verde. Ciocche dai colori forti, in contrasto con il resto dei capelli, sono uno dei trend di questa stagione.

Tanti e tutti diversi i tagli femminili autunno e inverno 2014 per tutti i gusti e per tutti i tipi di capelli, e per essere sempre con la testa a posto.

Vi consigliamo anche