0 Shares 27 Views
00:00:00
11 Dec

Sulle passerelle rispuntano gli anfibi: ora sono chic

LaRedazione
29 settembre 2013
27 Views

Vero must unisex degli anni ’80, sulle passerelle rispuntano gli anfibi, che ora si vestono chic. Neri per eccellenza, in pelle o camoscio, sono stati protagonisti della moda punk dei graffianti anni ’80. Riscoperti poi dalle ragazzine di “Non è la Rai” si sono fatti più leggeri e femminili, alzando il tacco e cambiando la pelle in tessuto pesante.

Sembravano scomparsi, sostituiti dagli stravisti biker boots dell’anno precedente, e invece eccoli di nuovo qui. La moda milanese li ha proposti nella settimana dedicata al fashion e sembra che abbiano avuto un grande successo. Perché, diciamoci la verità, un tacco 12 slancia e ci fa subito più belle, ma la comodità è pari a zero. Gli anfibi sono pratici, caldi e abbinabili a qualsiasi stile.

Dimenticatevi i superati modelli stile militare, perché le nuove collezioni sono ricche di femminilità. Qualche dettaglio? Borchiette grunge, frange hippie, brillantini e strass per moderne principesse, allacciature particolari e materiali di grande pregio, come la pelle martellata, il camoscio, il pecary, la nappa e il vitellino.

Anche il classico colore nero si declina in una vasta gamma di possibilità, che vanno dalle tinte fluo più accese a quelle pastello. Come si portano gli anfibi? Con tutte queste novità si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Neri e lucidi con una minigonna scozzese per un look neopunk, sopra pantaloni a sigaretta per andare in ufficio o in giro a fare spese per la città, o ancora, accostati a vestitini iper-romantici per stupire e giocare con i contrasti.

Tutto sta al buon gusto e alla voglia di sperimentare. Gli anfibi si adattano a tutte, e a qualsiasi tasca: ne esistono di molto originali in similpelle che certamente non hanno il costo di modelli in pelle pregiata. Dove trovarli? In base alle proprie esigenze di stile, si trovano dappertutto, dalla catena low-cost al negozio di grandi firme. Cercate di acquistare il modello che più si addice alla vostra personalità, tenendo conto che borchie e catene dark-glam si accostano ad un abbigliamento giovane e sportivo, mentre gli strass e le decorazioni super brillanti ad uno più romantico e classico.

Se non volete sbagliare e siete indecise, o semplicemente non ve la sentite di osare, optate per i classici anfibi neri in pelle, che potrete comunque personalizzare con un accessorio importante. Versatili, belli e iper-comodi, gli anfibi non potevano non rispuntare sulle passerelle dei grandi stilisti. Rivisitati in chiave chic, sono a dir poco irresistibili: siete ancora dubbiose? Correte a vedere le vetrine, provatene un paio che vi piace e ve ne innamorerete di certo!

Vi consigliamo anche