0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Tagli capelli 2012 lunghi con riga al centro, questa la tendenza

31 ottobre 2011
11 Views 1

L’inverno 2012 porta a nuovi tagli di capelli per la donna che, complice un ritorno agli anni Sessanta e Settanta nella moda, può sfoggiare dei tagli davvero retrò con tanto di riga modello scolaretta; lo scopo è riscoprire un modo di acconciarsi più naturale e all’apparenza senza tanti fronzoli così da valorizzare il viso e rendere lo sguardo protagonista assoluto.

E’ infatti la riga al centro il grande must per quel che riguarda i tagli di capelli da donna per l’inverno e che si adatta bene sia ai capelli mossi che soprattutto a quelli liscissimi e molto lunghi come quelli visti per esempio in passerella da Blumarine che li ha adattati ad abiti a campana e dai colori vistosi come nei Seventies.

Il lungo dunque non è più piatto ma viene movimentato dalla riga nel caso dei capelli lisci e da onde morbidi e naturali per quel che riguarda invece i capelli mossi: non si va dal parrucchiere per acconciarsi ma per fare in modo di ottenere un look più naturale possibile e che il viso sia pulito e protagonista assoluto.

Manca qualsiasi costrizione per quel che riguarda il lungo dell’inverno 2012: niente elastici nè mollette ma acconciature naturali in cui è la riga la grande protagonista al punto che molti stylist hanno proposto anche questo accorgimento come modo per fermare i capelli, magari tirandoli di lato.

Chi lega i capelli lo fa lasciandoli comunque morbidi raccontando un’idea di libertà estrema che si materializza proprio nei capelli.

Per questo anche i colori sono naturali: si va dai biondo cenere ai più classici mogano e castano con riflessi più chiari che, anche se ricreati dal parrucchiere, sembrano frutto dell’esposizione ai raggi solari. I rossi sono intensi e incorniciano incarnati slavati dando un effetto retrò a tutto il look.

Vi consigliamo anche