0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Tagli capelli corti: il pixie crop di Emma Watson

dgmag - 11 novembre 2010
11 novembre 2010
21 Views

Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, i tagli di capelli corti sono il must per questo inverno perchè semplici, pratici e raffinati.

Se poi a sdoganarli ci pensa una come Emma Watson il gioco è davvero fatto e il corto diventa il must have da sfoggiare nonostante il freddo.

Su Marie Claire di novembre la Watson ha raccontato della sua trasformazione e di come è passata dai capelli lunghi ad un taglio di capelli corti; per lei un taglio Pixie Crop più corto ai lati e più lungo sopra, con microfrangetta di lato e piccole basette che terminano appena sotto le orecchie.

Un taglio semplice da copiare ma difficile da portare e da mantenere: in primis perchè richiede parecchia "manutenzione" se non si vuole fare la fine del maschiaccio e poi perchè per evitare sempre l’effetto maschietto va abbinato con un abbigliamento appropriato e con il make up giusto.

I tagli di capelli corti alla Emma Watson prevedono infatti almeno il trucco sugli occhi che devono essere messi in risalto e, se possibile, colore sulle labbra così da esaltarne la linea naturale.

Ma i Pixie Crop per rendere al massimo devono permettere anche di osare per cui via libera a colori forti come il rosso rubino o il biondo platino o anche sfumature di colore proprio come quelle sfoggiate dalla Watson; banditi i colori troppo uniformi e spenti che non valorizzano nè il taglio nè il viso e via libera ai colori shock anni Settanta che ricordano Twiggie.

Il corto permette di osare e allora perchè non farlo?

Loading...

Vi consigliamo anche