0 Shares 23 Views
00:00:00
16 Dec

Tagli capelli donna estate 2011: corti e scalati per un look naturale

dgmag - 15 aprile 2011
15 aprile 2011
23 Views

Come abbiamo già avuto modo di sostenere in questi mesi, il vero must per le donne italiane in questa estate 2011 è il taglio di capelli corto apprezzato pressochè ovunque e riscoperto anche dalle donne non più giovanissime.

Si tratta di un corto estremo come hanno recentemente dimostrato Kasia Smutniak, Carolina Crescentini e Isabella Ferrari che hanno tagliato tutto e hanno scelto tagli dallo stile old ovvero più corti ai lati e più lunghi davanti, pratici da portare e da sistemare.

In linea di massima gli hair stylists più importanti sostengono che per l’estate 2011 la tendenza sia al taglio cortissimo su collo e nuca e alla lunghezza sulla frangia che puo’ essere para oppure scalata in relazione al viso alla quale va adattata.

Dunque via libera sia ai tagli "alla maschietta" che ai tagli corti spettinati che permettono di giocare con le lunghezze e si adattano ai vari momenti della giornata in base a come vengono sistemati.

La frangia torna protagonista ma è necessario che sia pertinente al viso per cui vanno considerate le seguenti proporzioni:

– Viso quadrato: frangia lunga e scalata
– Viso rotondo: frangia corta
– Viso triangolare: frangia lunga fino agli occhi
– Viso ovale: frangia sfilata sulla fronte

Ricordatevi di farvi sempre consigliare dal parrucchiere di fiducia che saprà indirizzarvi al meglio a patto di andare in negozio con le idee abbastanza chiare per evitare brutte sorprese legate al troppo estro dell’esecutore materiale.

Loading...

Vi consigliamo anche