0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Tagli capelli estate 2012 donna e uomo: point cutting e spettinato per tutti

27 febbraio 2012
21 Views

Con la primavera dietro l’angolo viene voglia di rinnovarsi del tutto e i tagli di capelli per il 2012 consentono di farlo in quanto, oltre ai classici e già visti, sulle passerelle e tra i "Vip" sono spuntati tagli che osano tutti da copiare confermando quanto avevamo già scritto.

Per quel che riguarda i tagli da donna, è il point cutting il genere più richiesto: niente simmetrie ma un taglio, medio o corto, da effettuare a mano libera in cui le geometrie sono naturali e in cui non si ha paura di osare. Un po’ Emma Marrone come da Sanremo 2012, in poche parole, per le donne che oseranno questo tipo di taglio senza temere di apparire fuori moda.

Quanto alle acconciature, torna di moda la coda di cavallo modello anni Sessanta ma per le occasioni non mancherà lo chignon, rivisto e corretto ma soprattutto "spettinato" per creare look davvero personalizzati.

Colori chiari come il biondo arricchito dal rosa o dal viola e il castano reso più intenso a metà lunghezza dal rosso saranno il must per quel che riguarda le donne.

Per l’uomo, l’estate 2012 è caratterizzata da tagli completamente spettinati in cui il ciuffo sarà padrone assoluto proprio come negli anni Sessanta; frangia di lato e rasatura parziale completano il look estivo dell’uomo.

In tutti i casi la sensazione è che si voglia osare modificando il proprio approccio con i capelli così come si modifica il proprio approccio alla vita e cambiando qualcosa di sè in un momento in cui appare difficile cambiare qualcosa di vitale importanza.

Loading...

Vi consigliamo anche