0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Tagli capelli inverno 2013, le tendenze per uomo e donna

20 agosto 2012
15 Views

Come ogni anno, a settembre inizia la caccia al nuovo look e al nuovo guardaroba sia per le donne che per gli uomini e si parte quasi sempre da un restyling generale dei capelli per arivare preparati alla stagione fredda. Vediamo dunque quali sono le tendenze per quel che riguarda i tagli di capelli per l'inverno 2013, sia per donna che per uomo.

Per quel che riguarda il corto femminile, sono diverse le possibilità: dal classico carrè (o bob) alla Keira Knightley con scalature diverse davanti e dietro al rasatissimo stile Rihanna che è adatto a chi ama stupire visto che prevede corto ai lati e volume sopra la testa, magari da enfatizzare con colori ad effetto che non passano inosservati.

Il corto non è solo classico o estremo ma è anche bon ton se scalato e mosso effetto diva anni Cinquanta, enfatizzato da colori forti come il nero corvino o caldi come il biondo miele.

Per quel che riguarda i capelli lunghi, non passa di moda la frangia che copre gli occhi e spesso scende fino alle orecchie nei tagli più classici e ricercati sia su capelli lisci che su capelli mossi; lo stile selvaggio è il must per chi ha chiome fluenti e puo' permettersi di esibire con disinvoltura colori chiari e caldi che ricordano lo stile degli anni Settanta.

Passando alle tendenze per uomo, i tagli con lati corti e capelli più lunghi sulla testa restano il must con particolare attenzione allo styling e al recupero delle onde e dei volumi esattamente come accadeva negli anni Cinquanta; gli uomini che amano l'eleganza possono tirare indietro i capelli e gelatinarli mentre chi vuole farsi notare puo' optare per una frangia tirata in alto e fermata da spuma o spray apposito.

In entrambi i casi, sia per uomini che per donne è bene affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto e lasciarsi consigliare ricordando sempre che ciò che sta bene a qualcuno potrebbe non stare bene ad altri; detto questo, è bene sempre mettere lo zampino in ciò che propone il parrucchiere per evitare di ritrovarsi con dei capelli molto belli da guardare ma magari ingestibili oppure completamente diversi da quello che si aveva in mente.

Loading...

Vi consigliamo anche