0 Shares 41 Views
00:00:00
11 Dec

Taglio capelli corti da donna, tendenze inverno 2012-2013

28 agosto 2012
41 Views

Il corto continua ad andare di moda e il fatto che non esiste un unico taglio di capelli corti fa ormai pensare senza alcun dubbio che davvero la moda abbia riscoperto il piacere del corto facendolo diventare di tendenza come difficilmente si era visto in passato. Per l'autunno-inverno 2012-2013, come abbiamo anticipato minimamente qui, la tendenza si rafforza e il corto è il vero protagonista sia per le donne che per le ragazze.

Ormai consolidato e sempre più amato è il pixie cut portato alla ribalta da Emma Watson e Michelle Williams: si tratta di un taglio scalato con la parte anteriore pi o meno lunga e piccola frangia che scende di lato sulla fronte. E' adatto a chi ha lineamenti del viso regolari e semplici.

Il mini bob con frangia è uno dei must del prossimo inverno: non si tratta di un taglio cortissimo ma è molto femminile grazie alla frangia che scende delicata sulla fronte e alla lunghezza scalata di lato e dietro a formare giochi e contrasti davvero interessanti.

Più drastico e sicuramente adatto a chi ha visi piccolini e valorizzabili con poco trucco e poche accortezze è il taglio alla garçonne ovvero corto dietro con ciuffo modellabile sulla fronte che puo' essere abbassato in ogni momento per diventare "normale".

Media-corta lunghezza per il carrè che non passa mai di moda e che viene accorciato per adattarsi alle tendenze dell'inverno 2012-2013: si adatta benissimo sia ai capelli lisci che a quelli ricci/mossi che peraltro grazie a questo taglio vengono valorizzati e aiutano a valorizzare il viso nel suo complesso.
 
Quanto ai colori, chi opterà per un taglio corto potrà scegliere se tenere il suo colore naturale valorizzandolo in modo che i capelli non appaiano secchi e7o sfibrati oppure scegliere un colore forte e di impatto o ancora scegliere solo degli "spruzzi" di colore a contrasto: rosso acceso, biondo Marylin e nero corvino tendente al blu sono i colori della stagione invernale da accostare al proprio o con i quali sostituire del tutto la propria colorazione naturale.

Vi consigliamo anche