0 Shares 19 Views
00:00:00
14 Dec

Borse primavera-estate 2013, tutte le tendenze, le forme e i colori

13 febbraio 2013
19 Views

La borsa è uno degli accessori più amati dalle donne a cui piace cambiare in base all'abbigliamento, alla stagione e anche all'umore e non a caso le tendenze per la stagione primavera-estate 2013 puntano proprio sull'intercambiabilità e sul colore.

Se in inverno le borse sono grandi, eccessive e in grado di contenere davvero tutto, per la primavera-estate 2013 le misure si riducono leggermente e le borse diventano medie, in grado di essere utilizzate sia per il giorno che per la sera come ben dimostrano le proposte di Liu Jo e quelle di Armani, indossabili sia per andare al lavoro che per uscire la sera.

Siccome l'estate è la stagione in cui ci si "spoglia", le tracolle sono il vero must per il 2013: con la tracolla a catenella, in pelle o in tessuto, le tracolle più gettonate sono quelle coloratissime da abbinare alle scarpe. La palette cromatica va dal verde al rosa passando per il giallo e per il bicolor; non mancano i colori neutri dell'estate come il beige, il bianco e il celestino che si adattano alla perfezione a tutti i look mentre il nero, che resta presente, viene stemperato da dettagli colorati che rendono le tracolle meno formali rispetto a quelle invernali.

Le pochette sono invece adatte per le uscite estive serali e le forme sono in particolar modo quelle rigide a bustina nei colori estivi forti del fucsia, del giallo, del verde in alcuni casi abbinati al nero e quasi sempre in materiale lucido proprio per non passare inosservate.

Per quel che riguarda i materiali, come scritto sopra il lucido resta il must per l'estate 2013 ma a questo si affiancano i tessuti morbidi e preziosi come il raso e l'ecopelle o la pelle liscia o martellata; i colori sono i pastello estivi ma anche/soprattutto gli sgargianti stagionali che si abbinano anche alle scarpe e vanno ad impreziosire un abbigliamento semplice ed elegante, magari anche con l'ausilio della manicure "a tema".

L'idea è di non passare inosservate, puntando proprio sulla stagione che lo consente, una primavera-estate in grado di far contente sia le fashioniste accanite che tutte le donne in cerca di borse ed accessori davvero unici e di tendenza.

Loading...

Vi consigliamo anche