0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Giacche e cappotti, se sono oversize è meglio

LaRedazione
20 ottobre 2013
7 Views

Nel corso della prossima stagione invernale 2014 vedremo una conferma delle tendenze che si erano affacciate nella stagione passata: giacche e cappotti oversize.

Di cosa si tratta?
Sono capi dal taglio comodo, ma che per questo inverno saranno anche trendy.
Vi piacciono i tagli oversize? Se siete amanti della moda comoda e poco aderente, questa è la tendenza giusta per voi. Niente più giubbini aderenti che creano difficoltà a muoversi e ci fanno sentire manichini ambulanti. Solo capi larghi e caldi, che ci avvolgono senza dare alcun fastidio!

Modelli di giacche oversize
Ma quali sono i modelli delle giacche oversize? Cosa bisogna aspettarsi di trovare nei negozi di abbigliamento?
Troveremo giacche di pelle (tessuto must di questo inverno) con le maniche ampie, cappotti larghi e dal taglio maschile, blazer in stile mascolino e cappe morbide e calde.
Lo stile oversize comprende quindi tutti capi extralarge, le cui dimensioni superano sempre quelle della propria taglia.
Ma bisogna acquistare cappotti e giacche di taglie più grandi?
Assolutamente no!
E’ il modello oversize in se stesso che crea l’effetto extralarge, per cui i capispalla dovete acquistarli della vostra taglia.

Le passerelle di moda dei grandi marchi di abbigliamento hanno esibito stili diversi per quanto riguarda i capispalla oversize.

I blazer: i blazer sono stati presentati nei modelli classici (Haider Ackermann e Givenchy), ma anche sfiziosi come quelli di Moschino o di Cheap and Chic che ne ha mostrato uno bicolore, o ancora Marni con il suo blazer con stampa a fiori. Si son visti molti modelli doppiopetto, anche in versione bicolore (Altuzarra). Ma di certo quelli più particolari ce li ha mostrati Normaluisa, con la sua versione lunga e arricchita con cristalli. Una versione molto lussuosa e originale.

I cappotti: i cappotti di quest’anno saranno anche oversize, ma di certo sono molto colorati. Nelle vetrine vedremo versioni in tutti i colori glamour della stagione: passeremo dai classici blu e nero al rosa cipria e al viola, e dal caldo bordeaux all’estremista rosa confetto. Un mix interessante e originale, che farà sbizzarrire la femminilità di ogni donna nonostante il modello tendenzialmente mascolino.

I capi in pelle saranno molto glamour quest’anno, e i modelli più di tendenza sono i capispalla in pelle liscia e quelli in pelle di serpente, come ci ha mostrato la sfilata di Prada.

E a voi che ne pensate dei capi oversize? Preferite la moda passata, meno comoda ma più femminile?

Vi consigliamo anche