0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Tendenze moda 2010, il blu è vincente

dgmag - 8 gennaio 2010
8 gennaio 2010
7 Views

Volete rinnovare il vostro guardaroba per la prossima stagione e non sapete da che parte iniziare?

Niente paura perchè anche quest’anno la moda detta le tendenze e discostarsi da queste sarà assolutamente difficile: guardatevi intorno e noterete subito una particolarità, ovvero la presenza/preponderanza del blu in tutte le sue declinazioni e variazioni di colore.

E’ infatti il blu il grande protagonista della moda per donna e per uomo per il 2010, anno in cui il colore già sdoganato la scorsa estate troverà la sua massima espressione.

Per la donna gli stilisti propongono tubini stretch, maglie oversize, cappottini e pantaloni nelle varie tonalità del blu e che richiamano direttamente alla mente gli anni Settanta e la loro purezza.

Per l’uomo
anche la tendenza è la stessa: polo, camicie, pantaloni in tutte le tonalità del blu, dal più acceso al più soft per raccontare un uomo che si prende cura di sè stesso e della sua personalità.

Per chi vuole osare, anche accessori in tinta: borse da donna, cinture da uomo, cappelli e foulard.

Il blu, declinato nella versione turchese per l’estate e blu elettrico per l’inverno, è dunque il grande protagonista della stagione modaiola 2010.

E volete sapere cosa ne pensa la stilista Alberta Ferretti?: "Il blu è il colore della memoria, un mix di naturalezza e sofisticata eleganza che rifugge da facili e consolidate esibizioni".

Niente di più chiaro e semplice: che blu sia, per tutti i gusti!

Loading...

Vi consigliamo anche