Tendenze moda per l’estate 2008

Sei alla ricerca del colore giusto per l’estate 2008? Non vuoi restare indietro per quel che riguarda le tendenze moda 2008?

Niente paura perchè gli stilisti di tutto il mondo si sono dati da fare per uniformarsi al massimo sia per quanto riguarda i modelli proposti sia per quanto riguarda i colori.


Ampio spazio ai colori pastello ma anche ai colori cangianti
che caratterizzano la bella stagione e la rendono unica: fiori e fantasie floreali dominano la moda per l’estate 2008 ma anche colori forti come l’arancione, il rosa, il celeste declinato in tutte le versioni la fanno da padroni sulle passerelle mondiali.

Per quanto riguarda i tessuti, gli stilisti hanno voluto abbandonare il rigore invernale per tornare all’utilizzo di tessuti morbidi come chiffon, jersey di seta, ottoman, lurex e cotone effetto over-washed stinto al sole dando così vita a modelli molto più leggeri e meno fascianti ma che soprattutto mettono in mostra il corpo nella sua interezza senza castigarlo.

Un esempio di questa tendenza è la maison Pucci
, che propone da anni linee scivolate e che per la primavera-estate 2008 propone abiti morbidi e fluttuanti che si stringono in vita con una cintura Obi o che possono essere lasciati morbidi.

Ruche, drappi, vita alta stile anni Cinquanta, ma anche look sportivo e rivisitazione delle classiche tute da ginnastica e dei pantaloncini da jogging per l’estate 2008: non a caso la collezione di Blumarine per la primavera/estate 2008 propone sgargianti tute in cachemire e pantaloni da jogging in ciniglia arricchiti di ricami fianchi.

Perchè si sa, l’estate quando arriva arriva e allora perchè non abbandonare del tutto l’austerità che ci portiamo dietro dall’inverno e regalarsi invece un sogno ad occhi aperti?