0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Tezenis primavera-estate 2012, collezione donna tra vintage e basic

12 marzo 2012
10 Views

Da qualche anno nel panorama dell'abbigliamento intimo italiano è spuntato il marchio Tezenis della famiglia di Calzedonia che per la primavera-estate 2012 propone una collezione assolutamente di tendenza e in grado di far felici sia le più grandi che le più piccole.

Le linee di Tezenis per la primavera-estate 2012 sono semplici e basilari, arricchite dai colori che diventano i veri protagonisti: per le donne adulte vengono proposti i colori caldi e morbidi dell'estate dunque beige, marrone, verde militare mentre per le più giovani sono i colori fluorescenti a spadroneggiare con il rosso, l'arancio e il blu acceso i veri protagonisti.

Interessante e accattivante la linea di intimo in pizzo, righette e stampe vichy che ricordano molto gli anni Cinquanta e si accostano a stampe floreali e al pizzo sangallo, vero must della stagione calda.

C'è poi la serie destinata a chi ama tenersi in forma, la shaping, con colori semplici e linee che modellano il corpo in pizzo nero a pois o in cotone jacquard color conchiglia.

All'intimo Tezenis accosta come al solito anche per la primavera-estate 2012 capi easywear da indossare tutti i giorni: le magliette sono classiche o con tagli corti e asimmetrici ovvero colli particolarie colorazioni a contrasto mentre non mancano maglie calate, cardigan di diverse lunghezze e maglie oversize da portare di giorno e di sera.

I leggings sono il pezzo forte della stagione e si abbinano alle minigonne, ai pantaloncini corti vintage, a camicie slavate e cinture di diverse fatture e forme.

Ovviamente non mancano i pigiami che sono acquistabili coordinati oppure no e che mescolano viscosa, cotone e tela anche nelle sottovesti e nelle vestaglie declinate nelle versioni più classiche e in quelle più divertenti adatte alle donne che non vogliono mai prendersi troppo sul serio.

La collezione Tezenis per la primavera-estate 2012 è disponibile sul sito dove sono anche elencati i punti vendita dove acquistare i capi in tutta Italia.
 

Vi consigliamo anche