0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Come vestirsi in ufficio? Meglio un look casual-chic

LaRedazione - 14 settembre 2013
LaRedazione
14 settembre 2013
17 Views

C’era una volta il look da ufficio: linee rigorose, colori neutri, stile impeccabile. Il “classico” era d’obbligo, e con poche concessioni alla comodità. Oggi i ritmi di vita sono decisamente cambiati, ed impongono un abbigliamento sicuramente elegante, ma capace di adattarsi ad ogni situazione, anche oltre l’orario d’ufficio. Sempre più spesso, infatti, è necessario indossare la stessa mise da mattina a sera, senza alcuna possibilità di cambiarsi: per questo, nella scelta del nostro look giornaliero, anche il comfort è ormai un’esigenza da non trascurare.

Inoltre, la scomodità ed il senso di disagio hanno un importante impatto sulla nostra autostima e sul nostro benessere: per questa ragione, il look da ufficio deve prevedere capi raffinati, ma al tempo stesso comodi, traspiranti e capaci di farci sentire sempre a nostro agio. A questo scopo, lo stile “casual-chic” si rivela la scelta più azzeccata: è, infatti, un look estremamente versatile, che si adatta perfettamente a qualsiasi situazione e a qualsiasi ora del giorno, basta cambiare un accessorio, come un bijoux, la borsa o le scarpe, per trasformarlo in modo sorprendente.

Così, ad esempio, un semplice tubino indossato di giorno con ballerine o zeppe in tessuto e corda, può diventare un look da sera con un paio di sandali oro o argento dal tacco vertiginoso, una pochette con dettagli gioiello ed un bijoux importante. In questo caso, l’abitino ideale deve essere semplice ed essenziale, preferibilmente a tinta unita.

Perfette anche le gonne svasate, di media lunghezza, abbinate a bluse e camicette dalla linea morbida: praticissimo durante l’orario di lavoro con un paio di scarpe piatte, questo outfit sarà splendido anche per l’happy hour. Per le gonne è sempre preferibile la tinta unita, mentre per i “top” potete anche osare con le fantasie, naturalmente senza esagerare.

E per le amanti dei jeans? Anche gli amatissimi “cinquetasche” possono essere indossati senza problemi da mattina a sera: in ufficio saranno super-chic con una camicetta aderente e decolletees zeppate. In una tonalità scura (dal grigio al nero) sono elegantissimi, soprattutto se le abbinate ad una semplice camicia bianca. Dopo l’ufficio, basterà sostituire alla camicia un top scollato e sarete pronte per la serata.

Loading...

Vi consigliamo anche