0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Vestiti da sposa 2012, la collezione di Vera Wang in nero

15 novembre 2011
6 Views

Chi ama osare e non ha paura di suscitare critiche in occasione del proprio matrimonio può scegliere uno dei vestiti da sposa neri proposti dalla stilista delle dive Vera Wang che ha scioccato tutti mandando in passerella preziosissimi abiti da sposa tutti neri.

Se fino allo scorso anno la Wang si era limitata a proporre abiti bianchi o color crema con inserti neri, per il 2012 i vestiti da sposa portati in passerella dalla stilista sono completamente neri e ricordano da vicino i vestiti di Halloween o di carnevale nonostante la solita ricercatezza per quel che riguarda linee, materiali ed accessori da abbinare.

Si va dagli abiti a sirena che ricordano Morticia Adams con tanto di coda a strati che da grigia diventa scurissima agli abiti dalla linea classica che, proposti in nero, diventano gotici e dark; in alcuni il nero viene intervallato da tonalità più chiare che non alleggeriscono la linea ma la rendono ancora più decadente e ricordano le atmosfere della Sposa cadavere.

Nonostante le atmosfere dark e cupe, la collezione di vestiti da sposa di Vera Wang per il 2012 riesce comunque ad affascinare in quanto grazie ai dettagli preziosi, all’utilizzo di materiali raffinati e ad abbinamenti riuscitissimi rende meno difficile portare il nero nonostante la tradizione imponga l’opposto.

Nel passato la Wang aveva già sperimentato accostamenti insoliti puntando sul rosso totale, sul verde e sul viola ma il nero la qualifica come la più innovativa designer di abiti da sposa nel panorama internazionale: abiti che, siamo certi, se non saranno scelti dalle spose più tradizionali potranno essere un’alternativa da considerare se si vuole stupire e se si vuole ribadire la propria "differenza".

Abiti che se non saranno indossati per il matrimonio potranno diventare perfetti per serate esclusive sempre calcolando che il prezzo non è proprio alla portata di tutti e che, prima di azzardare, è bene ragionarci davvero.

Vi consigliamo anche