0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Vestiti di Carnevale 2012 fai da te, le idee più gettonate

17 gennaio 2012
12 Views

Si avvicina l’appuntamento con i festeggiamenti per il Carnevale 2012 in tutta Italia e chi ha in programma di partecipare ad una sfilata o di andare ad una festa in maschera deve iniziare la ricerca dei vestiti di Carnevale pù adatti per fare bella figura; non è necessario spendere chissà quanti soldi ma basta avere un minimo di fantasia e usare gli scarti o materiali di vario tipo per crearsi il proprio vestito che sarà unico e speciale.

In questo articolo vi avevamo già dato qualche idea sui vestiti di Carnevale fai da te ma vogliamo aggiungere altre idee che vi permetteranno di sfoggiare un look davvero unico per questo Carnevale.

Uno dei vestiti di Carnevale più gettonati per il 2012 è quello dei Puffi per ricreare il quale basta avere a disposizione un paio di leggings bianchi (o dei pantaloni più larghi), una maglia stretta celeste/blu e della stoffa di pile bianca per il cappello.

Se avete a disposizione una scatola di cartone abbastanza grande potete mascherarvi da SpongeBob: vi basterà colorare la scatola di giallo e acquistare un paio di leggings e una maglia stretta da infilare sotto per stare coperti.

Sempre valido il riciclo di capi usati per creare dei vestiti di Carnevale vintage che ricordano gli anni Settanta: cappelloni, jeans o pantaloni a zampa di elefante, una parrucca lunga e degli occhialoni sono quello che serve per gli uomini mentre per le donne basta un vestito lungo fiorato per fare bella figura magari abbinando al tutto anche una chitarra.

Le maschere di Carnevale che si rifanno al cinema funzionano sempre: vale sempre la classica Uma Thurman in Pulp Fiction (basta un completo nero e una parrucca gialla), il classico Pirata dei Caraibi con tanto di benda e spada oppure gli ormai storici personaggi di Avatar per ricreare i quali basta acquistare vestiti molto stretti e colorarsi le parti esposte alla luce di blu.

Da evitare i vestiti di Carnevale eccessivi o troppo sexy perchè il segreto è trasformarsi in un’altra persona senza perdere la propria dignità mentre via libera per tutti i vestiti utilizzati anche per Halloween che possono essere riciclati e magari arricchiti di altri accessori.

Vi consigliamo anche