0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Golf: primato dell’auto più venduta in Europa

Gianfranco Mingione - 19 dicembre 2013
Gianfranco Mingione
19 dicembre 2013
12 Views

È un successo consolidato quello della Golf, giunta alla sua settima generazione. Un successo che continua e, ad un anno dal lancio dell’ultimo modello, oltre ad aver ottenuto premi prestigiosi come quello di auto dell’anno 2013, si aggiudica anche quello di auto più venduta nel mese di novembre 2013.

Un successo di anno in anno. Lo scorso mese la “tedesca” si è confermata come auto più venduta nel Vecchio Continente, con un incremento del +19.2 per cento rispetto al novembre del 2012. Le auto distribuite attraverso la rete commerciale sono di 433,452 unità, con una conseguente crescita, rispetto ai primi undici mesi del 2012, del +5.9 per cento.

Il costo di base della Golf 7 è di 17.800 euro. L’auto si presenta con 37 configurazioni diverse, andando a contare le versioni cinque o tre porte, allestimenti, due varianti di carrozzeria, trasmissioni e motori. Un elevato grado di malleabilità per permettere di poter trovare l’auto che più si adatta alle esigenze di ogni singolo cliente. Un’ottima auto per la guida di ogni giorno, ma che, grazie ai suoi motori performanti ed efficienti, permette anche di divertirsi, magari quando sulla strada si trova qualche curva in più.

Nella dotazione di serie è compreso l’assistente al controsterzo e il sistema ESC. Non manca un 18 pollici di cerchi in lega e neppure le gomme 225/40 R18. Nella dotazione di base troviamo ancora i sedili sportivi, lo sterzo progressivo, il differenziale elettronico Xds e tutto quello che si può desiderare per la multimedialità dal bluetooth alla presa usb al lettore cd/mp3 al supporto per le schede di memoria.

E le altre in classifica? A seguire la Ford Fiesta con 25,807 unità ed un calo del -6.2 per cento e in terza posizione un’altra Volkswagen, la Polo, con 22,436 unità vendute ed un calo del -8.8% rispetto allo scorso anno. Tra le dieci vetture più vendute, non c’è traccia di un’auto italiana. La Golf quindi porta a casa un altro primato, è l’auto più venduta di novembre 2013.

(Foto: www.ansa.it)

Loading...

Vi consigliamo anche