0 Shares 19 Views
00:00:00
12 Dec

All’EICMA 2013 arriva la nuova vespa primavera 2014!

Gianfranco Mingione
5 novembre 2013
19 Views

Ci siamo quasi: il “ronzio” già si sente nell’aria! Da giovedì sette a domenica dieci novembre 2013 va in scena, a Milano, la settantunesima edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo. Tra gli ospiti importanti non mancherà la Vespa con la rivistazione dello storico modello “Primavera”, uscito per la prima volta nel 1968, in un periodo di grandi fermenti sociali. Ad oggi, per alcune sue peculiarità, come la leggerezza, le ottime prestazioni, il design tutto italiano, è considerato uno dei modelli più longevi e amati nella storia del marchio italiano. Un due ruote amato sia dal pubblico più maturo che dai ragazzi e dalle ragazze che ne hanno fatto il loro status symbol.

La Primavera ritorna. Nonostante l’inverno sia alle porte, il nome “Primavera” torna sullo scudo della Vespa. Il design è rinnovato e vede una nuova scocca in acciaio (più rigida a parità di peso), nuove dimensioni e nuove e più ecologiche motorizzazioni studiate per garantire un elevato rendimento con bassi consumi: 50 2T, 50 4T, 125 3V e 150 3V. A quarantacinque anni dal debutto della prima versione ritorna un nome che ha fatto la storia di casa Piaggio.

Bene le vendite. Non se la passa male la Vespa anche sul versante delle vendite. Il nuovo modello arriva in un periodo di crescita, dovuto anche al lancio nel mercato statunitense, quest’anno, del modello 946. Nei primi nove mesi del 2013 le vendite nel mondo hanno raggiunto quota 146.600 unità, per una crescita del 21,3% rispetto alle 120.900 unità vendute da gennaio a settembre dello scorso anno. E l’anno ancora non si è chiuso.

[foto: www.motoblog.it]

 

 

Vi consigliamo anche