0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Assicura la tua moto: cercare assicurazioni moto online è il modo giusto per risparmiare

La Redazione
14 ottobre 2013
8 Views

Troppe spese con la tua due ruote? Assicurare la tua moto: cercare assicurazioni moto online è il modo giusto per risparmiare grosse somme di denaro ogni anno.

Per ogni motociclista, una delle voci sicuramente più gravose nel bilancio annuale per il mantenimento del proprio veicolo è rappresentata dal costo della polizza assicurativa.
Per legge, ogni veicolo a motore che circoli per la rete stradale pubblica italiana deve essere coperto da una speciale polizza a garanzia della responsabilità civile del conducente, per tutelare da eventuali danni fisici o materiali terzi soggetti.
Il premio della polizza, da pagare generalmente in due soluzioni semestrali o in un’unica soluzione annuale, rappresenta una cifra spesso troppo gravosa per le tasche dei motociclisti.

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione massiccia della rete web e alla proliferazione di alcuni portali specializzati, i motociclisti possono risparmiare cifre considerevoli sul prezzo della loro polizza RCA da pagare annualmente.
Questi portali permettono agli utenti di confrontare i diversi preventivi disponibili per la loro moto, potendo visualizzare le migliori condizioni proposte dalle varie compagnie assicurative a seconda delle loro esigenze e delle caratteristiche del loro veicolo, potendo così scegliere l’offerta più adatta alle loro esigenze e risparmiare notevoli quantità di denaro.
Questo tipo di ricerca viene eseguita in pochi minuti dal portale. Per poter visualizzare sullo schermo i migliori prezzi per la propria moto è sufficiente inserire i propri dati anagrafici, la propria residenza e la propria classe di merito (ricavabile dall’attestato di rischio consegnato annualmente dalla propria compagnia assicurativa).

Una volta inseriti i propri dati personali, è necessario completare il formulario con le caratteristiche della propria moto. Molti portali di confronto preventivi ricavano automaticamente i dati del veicolo direttamente dal numero di targa.
Una volta inseriti questi dati, è possibile affinare la ricerca inserendo alcune caratteristiche supplementari della polizza. Per risparmiare, l’opzione migliore è quella di inserire una franchigia o di limitare il massimale (il minimo legale è di 750 mila euro).
Dal portale è poi possibile inserire anche opzioni accessorie, tra cui la copertura contro atti vandalici o l’assicurazione contro furto e incendio.
In pochi minuti è quindi possibile visualizzare i migliori prezzi per assicurare la propria moto.
Polizza moto troppo cara? Non venderla, assicura la tua moto: cercare assicurazioni moto online è il modo giusto per risparmiare.

Vi consigliamo anche