0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Assicurazioni camper: scopri le convenzioni per chi viaggia in camper

La Redazione - 28 ottobre 2013
La Redazione
28 ottobre 2013
17 Views

Assicurare un camper ha un costo senz’altro non trascurabile e da tenere in considerazione prima di comprarne uno, però con alcuni piccoli accorgimenti è possibile risparmiare qualcosa senza rinunciare ad alcuna garanzia. In particolare si può risparmiare grazie alle convenzioni che alcune associazioni di settore offrono ai loro iscritti.

Ma quali in concreto le associazioni e le compagnie che le offrono?
La prima da tenere in considerazione è la federcampeggio che offre varie possibilità. La prima è Free camper del gruppo Allianz, di cui fanno parte anche la Lloyd Adriatico, subalpina. Questa polizza prevede ad un costo competitivo la possibilità di stipulare un pacchetto comprensivo di garanzie ulteriori rispetto alla normale polizza per il camper, possibilità di creare una polizza personalizzata sulle proprie esigenze e infine sconti su assicurazione auto e moto se si ha già un’assicurazione camper convenzionata. L’assicurazione camper della Allianz permette anche di assicurarsi contro gli atti vandalici ed eventuali danni da intemperie, assicura un carro attrezzi per il rientro fino al domicilio in caso di problemi, assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Innovativo pacchetto anche per la Ceresa assicurazioni che offre agli associati della federcampeggio la polizza caravan e camper ok, reperibile all’omonimo sito internet e che permette di avere un’assicurazione innovativa in cui il pacchetto comprende anche la rinuncia alla rivalsa nel caso di guida in stato di ebrezza, peso non regolamentare e danno causato da minore.

Un’altro pacchetto in convenzione molto attraente? La risposta arriva dal gruppo Carige che prevede la copertura assicurativa anche nel caso di danni dovuti ad eventi sociopolitici o eventi atmosferici, copre inoltre i furti anche delle suppellettili interne. Il gruppo Carige offre la rete più estesa di assistenza e copre ben 26 paesi europei compresi gli ex Paesi dell’URSS e le isole, compresi nel pacchetto anche tutti gli altri paesi della carta verde tra cui il Marocco.
Notevole anche il pacchetto Fondiaria Sai offerto ai soci della federcampeggio. Questo gruppo offre uno sconto del 12% a coloro che hanno già un veicolo o motoveicolo fino a 35 quintali assicurato con fondiaria. Lo sconto invece è del 35% nel caso in cui si abbia già un’assicurazione fondiaria sai su un camper e si voglia assicurare anche un altro veicolo. Sulla polizza per il camper fondiaria esclude il diritto di rivalsa da parte dell’assicurazione nel caso in cui sia superato il peso regolamentare, la tolleranza è però del 20%.
Un’altra associazione che offre la possibilità di stipulare assicurazioni convenienti grazie a delle convenzioni è campercral in questo caso la convenzione è con la Vittoria assicurazioni.
Ecco alcuni degli esempi di assicurazioni camper che beneficiano delle convenzioni.

Loading...

Vi consigliamo anche