0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Assicurazioni scooter: calcola un preventivo e scopri la convenienza

La Redazione
14 ottobre 2013
9 Views

Risparmiare sulle assicurazioni scooter è possibile: calcolando un preventivo online.

Gli scooter sono veicoli a due ruote che sommano una notevole serie di vantaggi: costi contenuti, bassi consumi, facilità di guida e di parcheggio, ridotte spese di manutenzione, versatilità, possibilità di essere utilizzati praticamente tutto l’anno.
Una delle voci più importanti per quel che riguarda le spese annuali per il mantenimento di uno scooter riguarda il capitolo assicurazione Rca.
Per circolare sulla rete stradale pubblica italiana, gli scooter devono essere ‘coperti’ da una polizza che garantisca la responsabilità civile del conducente e possa così tutelare terze persone da eventuali danni fisici o materiali che possano essere occasionati da incidenti stradali.
Risparmiare sul costo del premio annuale per la polizza del proprio scooter è possibile, grazie all’esistenza di alcuni portali web dedicati alle assicurazioni, capaci di calcolare in pochi minuti il miglior preventivo per il proprio veicolo.
Questi portali, grazie ad efficienti motori di ricerca, riescono a confrontare in pochi minuti i preventivi proposti dalle principali compagnie assicurative attive sul mercato italiano, sia tradizionali che online.
In questo modo, il proprietario di uno scooter può confrontare rapidamente le migliori offerte, scegliendo quella più adatta alle sue esigenze e risparmiando tempo e notevoli somme di denaro.
Grazie a quanto previsto dalla Legge Bersani sulle liberalizzazioni, le polizze assicurative Rca devono avere durata massima di dodici mesi e il cambio di compagnia deve essere facilitato all’utente nel caso questi desideri effettuarlo.
Grazie a questa normativa, i possessori di uno scooter possono scegliere la compagnia che proponga le condizioni più adatte alle loro esigenze, con la certezza che in ogni caso potranno cambiare nuovamente dopo dodici mesi, al termine del nuovo contratto.
L’operazione di confronto dei preventivi è stata semplificata dalla presenza di questi portali web appositamente dedicati.
Confrontare i migliori prezzi è semplice: è sufficiente inserire i propri dati anagrafici e le caratteristiche del proprio mezzo. Molti portali ricavano le caratteristiche del veicolo semplicemente attraverso la targa.
Il cliente può completare la sua polizza inserendo clausole limitative (franchigie, massimali ridotti) o ulteriori opzioni (copertura contro atti vandalici o furto-incendio).
Il portale calcola in tempo reale i migliori preventivi, permettendo di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Si può risparmiare molto sulle assicurazioni scooter semplicemente calcolando un preventivo online e scoprendo la convenienza garantita dal web.

Loading...

Vi consigliamo anche