0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Acquistare auto suv: ecco le più vendute di sempre

La Redazione
8 ottobre 2013
11 Views

Che i Suv siano le auto che al momento dominano il mercato è risaputo e non è difficile capirlo dando uno sguardo alle macchine che circolano nelle nostre città: i Suv sono in misura sempre maggiore e continuano a crescere esponenzialmente, anche perché le case automobilistiche si sono adattate a questo trend e cercano di portare in commercio delle vetture che assecondano sempre più i desideri degli automobilisti e le loro necessità; si trovano così Suv di diverse dimensioni, dai più piccoli che spopolano nelle città e nelle metropoli fino ai grandi Suv, che se in città rivelano qualche limite di maneggevolezza ripagano il tutto con l’estrema comodità in grado di garantire a bordo e nei lunghi tragitti.

Ci sono, ovviamente, delle vetture che nelle statistiche hanno riscosso un maggiore successo rispetto alle altre e i motivi sono svariati ma a grandi linee si può dire che i Suv ‘generici’, quelli che non sono destinati a una specifica fetta di mercato e che offrono un compromesso valido tra qualità e prezzo sono quelli che negli anni hanno conquistato maggiori fette di mercato. Ci sono poi quelli di categoria superiore che però, specialmente in periodi di ristrette economiche come quelle che stiamo attraversando ora, si accontentano di un mercato più ristretto, mirato, che riesce comunque a dare grandi soddisfazioni alle case produttrici.

In cima alle preferenze degli italiani c’è indubbiamente la Toyota Rav4, presente sul mercato ormai da diverso tempo e che è nel tempo arrivato alla sua 4 generazione, segno che la casa giapponese sta continuando a investire su un prodotto valido cercando di trovare soluzioni sempre più accattivanti per restare appetibile in un mercato dai tanti e agguerriti competitor.
Subito dietro la Rav4, sul secondo gradino del podio trova comodamente posto la Nissan Qashqai, vero gioiello della casa nipponica che ha puntato gran parte delle sue energie su questi veicolo per il mercato europeo. E’ la giusta misura tra dimensioni e maneggevolezza, oltre che offrire dotazioni standard e opzionali di grande qualità pur rimanendo all’interno di un range di costo ragionevolmente contenuto.

Un’altra asiatica sul terzo gradino del podio, perché la medaglia di bronzo di questa speciale classifica va alla Kia Sportage, Suv di dimensioni importanti e dalla linea piuttosto sobria che si presta ad essere una buona scelta per chi ama i Suv ma non ha intenzione di sborsare cifre elevate per guidarne uno. Appena sotto il podio si accomoda una tedesca, la teutonica BMW X3, primo suv di casa BMW che ha da sempre attirato l’attenzione di un pubblico ben preciso, conquistando negli anni grandi fette di mercato; qui, eleganza e potenza sono le due parole d’ordine per una macchina che non accetta compromessi e che tutt’oggi, dopo diversi anni di presenza sul mercato, mantiene immutato il suo fascino.

Acquistare un’auto suv è quindi particolarmente difficile per la grande offerta di mercato, ma dando uno sguardo alle più vendute di sempre ci si può orientare per trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Vi consigliamo anche