0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Alfa Romeo Giulietta: nuovo restyling, promozioni e prezzi

LaRedazione
15 ottobre 2013
14 Views

Una Giulietta tutta nuova: l’ Alfa Romeo l’ha presentata a settembre, in occasione del Salone di Francoforte, ma il debutto ufficiale è stato lo scorso 5 ottobre, con una speciale operazione “porte aperte“. Ciò che contraddistingue questa nuova versione della celebre automobile riguarda, prima di tutto, la carrozzeria: è infatti disponibile in tutta una serie di colori inediti ( come il “Perla moonlight” ed il bronzo) e presenta piccole ma geniali modifiche alla griglia frontale.

I fendinebbia hanno la cornice cromata ed i cerchi in lega sono completamente rinnovati, così come le finiture, i colori e l’aspetto degli allestimenti interni: la console centrale, ad esempio, è stata integrata nel nuovo sistema multimediale “Uconnect” dallo schermo touchscreen da cinque pollici ( o, in alternativa, da 6,5) che può dialogare con lo smartphone o altri dispositivi mobili grazie alla tecnologia bluetooth.

Nuovo design anche per i sedili, la plancia, i pannelli ed il volante. Oltre che dal punto di vista estetico, l’auto è stata rinnovata anche nella tecnologia e nella motorizzazione: anzi, le novità più significative riguardano proprio la gamma motori ed il contenuto tecnologico, che si arricchisce di nuovi sistemi all’avanguardia. Da segnalare è, in particolare, il propulsore da 2.0 litri “JTDM” con una potenza di 150 cavalli ed una coppia massima di 380 NM.

Il navigatore satellitare fornisce mappe in 3D ed è gestibile tramite comandi vocali. L’Alfa Romeo ha immesso sul mercato ben 5 allestimenti della nuova Giulietta: “Impression”, “Progression”, “Distinctive”, “Exclusive” e “Quadrifoglio Verde”. Fino al 31 ottobre è possibile usufruire di una speciale promozione che permette di acquistare il modello “MY14” al prezzo eccezionale di 16.950 euro. Per la versione “1.4 Turbo benzina 105 CV Impression”, inoltre, la casa automobilistica mette a disposizione uno speciale finanziamentoAlfa Free” a tasso zero, che prevede il versamento iniziale del 50% del prezzo, due anni completamente “free”, ovvero senza alcuna rata, e la possibilità di decidere, alla scadenza, se tenere il veicolo, sostituirlo con uno nuovo oppure, semplicemente, restituirlo.

Bellissimo e originale lo spot del lancio, dove la nuova Giulietta è affiancata da un modello “storico” degli anni Sessanta: un accostamento non casuale, dal momento che la Giulietta del 1960 è stata una delle prime “Gran Turismo“, ed il nuovo modello si propone come una novità di assoluta avanguardia, quasi ad inaugurare una nuova era tecnologica nella storia del Biscione.

Vi consigliamo anche