0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Audi: anche per A6 arriva la trazione integrale quattro

LaRedazione - 5 agosto 2013
LaRedazione
5 agosto 2013
11 Views

Sono ben centoquaranta i modelli prodotti dalla Audi che offrono a chi le guida una trazione quattro integrale, al punto da poterla definire quasi un vero e proprio marchio della casa tedesca. Da oggi tale caratteristica farà parte anche dell’equipaggiamento della nuova Audi A6, sia in versione Avant che Allroad. L’abbinamento però è consentito, in tutti e due i modelli, soltanto per la motorizzazione TDI da 3.0 litri S tronic 4, con 204 cavalli. La trazione integrale non è l’unica aggiunta delle due versioni della A6, dotata inoltre di un equipaggiamento decisamente ricco. Questo fonde elegantemente le dotazioni della S line exterior e della Business plus, con la prima che rende l’abitacolo molto più sportivo.

La Business plus offre agli acquirenti dei cerchi in lega da dieci razze, dei proiettori abbaglianti gestiti interamente da un ottimo sistema d’assistenza. I gruppi ottici sono di ultima generazione, ovvero allo xeno plus, mentre il parcheggio è facilitato da un sistema di supporto che comprendono gli ormai noti sensori. Un altro sistema offerto, atto a facilitare la guida, è quello in grado di regolare la velocità, utile soprattutto in autostrada, per poter rispettare i limiti imposti e non sforzare eccessivamente la gamba che fa pressione sull’acceleratore. Il carattere sportivo si fa notare invece con il volante, ricco di comandi e interamente rivestito in pelle, così come parte dell’abitacolo, il cui comfort è garantito inoltre da un climatizzatore automatico. Infine risulta ottimo il sistema audio, come in tutti i modelli proposti dalla Audi, così come la multimedialità offerta dall’interfaccia Bluetooth e dal navigatore MMI plus con display touch.

Questo tipo di equipaggiamento è disponibile, come detto, sia sull’Audi A6 Allroad che sulla Avant, con l’aggiunta al prezzo di base di 5.500 euro. L’unica versione della A6 che ne risulta priva è dunque la hybrid. Il costo, comprensivo del particolare equipaggiamento, raggiunge i 57.400 euro per l’Audi Allroad e i 59.800 euro per la Avant. Tale linea produttiva, portata avanti negli anni dalla casa tedesca, ha inevitabilmente portato l’eccellenza Audi alla premiazione dovuta anche in Italia. A prova di questo apprezzamento la trazione quattro integrale è stata scelta da ben il 40% degli acquirenti italiani di vetture Audi.

Loading...

Vi consigliamo anche