0 Shares 28 Views
00:00:00
14 Dec

Audi Q1: scheda tecnica e prezzo del baby SUV

LaRedazione
9 dicembre 2013
28 Views
Audi Q1: scheda tecnica e prezzo del baby SUV

La mania dei SUV compatti continua a prender piede e gli utenti, nonché gli appassionati di questa particolare tipologia di veicolo, sono sempre di più alla ricerca di un modello di SUV: il loro desiderio potrà esser esaudito, dato che nel 2016 dovrebbe arrivare l’Audi Q1, appunto un SUV compatto che non ha nulla da invidiare rispetto i SUV giganteschi e classici.

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo tipo di veicolo?
Purtroppo, almeno per ora, si sa ben poco, in quanto il veicolo, seppur in cantiere, deve ancora esser portato a termine: le poche informazioni che circolano sul web comunque fanno ben sperare, e fanno sperare sopratutto nella produzione di un veicolo in grado di sprigionare tanta potenza e far sentire agli autisti l’ebbrezza della velocità.

Per ora si è a conoscenza di pochissimi dati, come detto prima: le dimensioni sono molto ridotte, come si può vedere nelle varie fotografie che circolano sul web, e questo mette in chiaro come anche un piccolo veicolo, che all’apparenza può sembrar essere una semplice utilitaria, in realtà sia in grado di poter sprigionare la potenza e sfoderare prestazioni degne di un autentico SUV grande.

Le porte saranno ben cinque: la comodità quindi non verrà mai a mancare, dato che non si dovranno alzare i sedili per far salire a bordo del veicolo i passeggeri, cosa che comunque pare sia veramente di poco conto, ma data la pochezza delle informazioni, è bene sottolineare anche questo piccolo ma importante dato del veicolo.

Altra cosa nota invece riguarda il carburante: sia gasolio che benzina saranno i due carburanti che potranno esser utilizzati per mettere in moto il veicolo, o per meglio dire, l’Audi ha intenzione di produrre sia veicoli diesel che a benzina, in maniera che tutti possano avere il veicolo SUV con il carburante che ritengono migliore.

I consumi e gli inquinamenti saranno inoltre molto contenuti: sopratutto questi ultimi saranno ridotti al minimo, data la grande polemica che, di tanto in tanto, viene effettuata nei confronti dei veicoli che inquinano maggiormente.

E’ invece ben noto il prezzo del veicolo, che, secondo le ultime voci, dovrebbe aggirarsi attorno ai venticinquemila euro: un prezzo quindi di media fascia che permetterà agli utenti di potersi permettere il lusso di salire a bordo di questo particolare veicolo.

Per gli altri dati tecnici, bisognerà attende che l’Audi rilasci maggiori informazioni, ma questo non vieta agli utenti di fantasticare osservando le varie fotografie dell’Audi Q1, il nuovissimo baby SUV di casa Audi.

Loading...

Vi consigliamo anche