0 Shares 26 Views
00:00:00
16 Dec

Aumenta la domanda di Suv usati

LaRedazione - 28 novembre 2013
LaRedazione
28 novembre 2013
26 Views

L’anno 2013, ormai quasi al suo termine, è stato l’anno che ha visto un aumento costante della domanda dei Suv usati, cosa che, sotto un certo punto di vista, ha sorpreso tantissime persone, soprattutto coloro che operano quotidianamente nel settore automobilistico.

Il Suv quindi è riuscito a ritagliarsi la sua dimensione, seppur si tratti del mercato dell’usato: in molti hanno deciso di preferire questo tipo di veicolo rispetto alla classica utilitaria che, seppur riesca ancora ad oggi a mantenere il primato nelle vendite dei mezzi nuovi e di quelli usati, inizia a sentire la pressione derivante appunto dall’incremento notevole della domanda di Suv usati.

Ma quali possono essere le motivazioni che hanno portato un incremento notevole delle vendite di questo mezzo di trasporto?
Le motivazioni, molte delle quali ancora non confermate, sono tantissime, e sul web si fanno le ipotesi più diverse, ognuna delle quali comunque riesce a trovare una sorta di base ben salda nella realtà, e che pertanto potrebbe essere accreditata come motivazione reale.

La prima di queste motivazioni che impazzano sul web consiste nel fatto che il Suv viene visto come mezzo di trasporto molto più utile della classica automobile, e questo per diversi motivi: più spazioso, più comodo e più veloce, il Suv sta riuscendo a conquistare tantissime persone, come se, col passare del tempo, fosse stato rivalutato completamente.

Non solo: i consumi di carburante dei Suv, sia che si tratti di motore a benzina, sia che si tratti di motore a gasolio, risultano essere di molto inferiori rispetto ai consumi di un altro veicolo, e probabilmente il risparmio sul carburante, che continua ad aumentare di prezzo settimana dopo settimana, è stato uno dei motivi che ha fatto riscoprire il Suv ai clienti.

Rimane comunque una domanda: perché è aumentata notevolmente la domanda e vendita dei Suv usati e non quella dei Suv nuovi, ovvero quelli di concessionaria appena usciti dalla fabbrica?
Ovviamente, a questa domanda principalmente risponde una sola teoria, ovvero il costo: quello dei Suv usati infatti è nettamente inferiore rispetto a quello dei Suv nuovi, ed inoltre, un cliente cerca anche l’esperienza e una sorta di commento da parte di un’altra persona, e forse, basandosi sull’esperienza del precedente proprietario, il cliente si sente più sicuro e convinto e quindi più propenso all’acquisto di quel mezzo.
Le risposte a queste domande sono ancora tante, ma comunque una cosa ad ora è sicura: la domanda dei Suv usati continua ad essere in costante aumento.

 

Loading...

Vi consigliamo anche