0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Auto cabrio, gli italiani primi in Europa

23 luglio 2009
7 Views

Nonostante il periodo difficile per il settore l’automobile,  status symbol per eccellenza, continua a spopolare nei sogni degli italiani: l’abitante del Bel Paese non rinuncia a cercare l’auto che gli permetta di vantarsi con amici e colleghi.

Una su tutte, la cabrio, è da sempre oggetto del desiderio e massima espressione di benessere e vanità, perfetta per chi non vuole passare inosservato.

Secondo uno studio di AutoScout24 condotto a livello europeo in Italia, Germania, Francia, Olanda e Spagna su un campione rappresentativo di internauti, gli italiani sono gli utenti della rete che più di tutti gli europei amano questa tipologia di auto, e la nostra decappottabile preferita per gite fuori porta e passeggiate in città risulta essere, con oltre il 20% delle preferenze, la Mercedes SLK 200, seguita a ruota dalla Porsche Boxster e dalla BMW Z4.

Gli stessi modelli, seppur con percentuali differenti, sono ambiti dai cugini spagnoli, mentre le tre top cabrio desiderate dai belgi sono la Peugeot 206, la Golf Cabrio e la  BMW 320. A un italiano sognatore si contrappone un francese campanilista, che predilige le versioni cabriolet di Renault Megane e Peugeot 307, mentre un tedesco si affida alla solidità e alla robustezza della Volkswagen Eos o dell’intramontabile A4.

Vi consigliamo anche